LUNGHE E COMPLESSE LE TRATTATIVE PER LA FORMAZIONE DELLA NUOVA GIUNTA PROVINCIALE DELL’ALTO ADIGE

Si preannunciano lunghe e complesse le trattative per la formazione della nuova giunta provinciale dell’Alto Adige. La Volkspartei (nella foto il governatore Arno Kompatscher) è divisa al suo interno. L’accordo con la Lega, che dopo il voto era dato per scontato, potrebbe saltare. L’ala sociale del partito è anti Salvini . Lo stesso leader leghista ha dichiarato nelle ultime ore che la Lega non cercherà di fare accordi a tutti i costi, anche se gli elettori – ha detto ancora Salvini – ci chiedono di fare le cose per cui ci hanno votato. Indigesto, all’interno della Volkspartei, anche l’ipotesi di un accordo con i Verdi. Si fa strada invece l’idea di coinvolgere nella nuova giunta il movimento Koellesperger ed il Pd con l’unico eletto Sandro Repetto (mda)

26 Ottobre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL VA AI PLAY OUT CON IL BARI

Alla fine passerà dal play out con il Bari la possibile salvezza dell’Fc Suedtirol in serie B. Ieri sera gli altoatesini hanno pareggiato con la Juve Stabia per 1 a 1 e dovranno così passare dalle forche caudine per sperare di restare nella serie cadetta. Venerdì prossimo la prima sfida in terra di Puglia alle … Continua a leggere

PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA

Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.

A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE

Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere