LP OSPITE A CHE TEMPO CHE FA SU RAI3 QUESTA DOMENICA

La popstar americana torna in tv con la nuova hit, The One That You Love ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa su Rai3 Domenica dalle 20.00.

L’amore è un duello. Stallo messicano: l’uno fronte all’altro un piano americano alternato fino al dettaglio delle pistole degli occhi e la colonna sonora la state già immaginando… Sembra di sentire sulle proprie labbra quell’appiccicaticcio di un bicchiere di whisky finito direttamente sulla capsula del microfono dell’artista americana fino ad intridere le note di The One That You Love. Si parla di alchimie amorose neanche a dirlo! The One That You Love è il ritorno di LP. Un brano inciso – neanche a farlo apposta – presso l’Hotel El Ganzo San José del Cabo Messico sotto la sapiente produzione di Mike Del Rio. Si ricrea così il sodalizio artistico tra la cantautrice e il produttore newyorkese che insieme fecero scintille con Lost on You.

Il ritornello ossessivo di questa sofferta ballad trasudante west coast è una domanda che non pretende soluzioni. Perché se due onde non si muovono in sintonia sarà il maremoto. Se due orologi non sono sincronizzati non ci sarà mai l’incastro. Se io amo te ma non c’è reciprocità soffriremo in due e io certamente più di te. Una chitarra alla Marc Ribot la batteria incalza sui quarti come fossero colpi di pistola: così si apre il sipario di The One That You Love. È il preambolo all’ingresso di LP la voce affilata e tagliente come sempre talmente potente da non aver bisogno d’altro che di una chitarra acustica. E poi il brano esplode con quella atmosfera da saloon spaghetti western. La collaborazione tra LP e Del Rio colpisce il bersaglio al centro ancora una volta. Chi sparerà per primo (chi vince in amore)? Chi sarà colpito al cuore con un’esplosione dalla eco infinita (chi è l’anello più debole della coppia)? In lontananza sembra quasi di sentirlo il nitrito del cavallo che si sovrappone allo sparo… The One That You Love ha esattamente le sonorità di una sequenza alla Sergio Leone o forse è solo il rumore secco del bicchiere che ricade sul bancone o il fruscio del dorso di una mano per asciugare le labbra dopo l’ennesimo whisky. Nel duello probabilmente non si vince e non si perde e lo stallo rimane perpetuo. “The One That You Love” canta ossessivamente LP consapevole del fatto che una risposta non ci sarà mai. Così come non ci sarà mai un vero vincitore nel gioco dell’amore.

LP BY THE NUMBERS

2.000.000.000 di streaming globali
1.000.000.000 di streaming globali della hit “Lost On You”
2.900.000 abbonati al canale YouTube di LP
2.400.000 visualizzazioni al giorno sul canale YouTube di LP
2.000.000 di streaming globali al giorno su tutte le piattaforme
1.400.000 followers su Spotify
1.100.000 followers su Instagram
100.000 nuovi followers al mese
125 città nel mondo dove LP si è esibita
66 concerti sold-out in tutto il mondo nel 2019
18 paesi dove la hit “Lost On You” ha raggiunto il No. 1
4 volte Disco di Platino con “Lost On You” in Italia e in Francia
2 volte artista internazionale più suonata dell’anno dalle radio italiane (“Lost On You”, “Girls Go Wild”)
2 canzoni scritte per Rihanna (“Cheers, Drink to That”)
2 canzoni scritte per Cher (“Red”, “Pride”)
1 canzone scritta per Backstreet Boys (“Love Will Keep You Up All Night”)
1 canzone scritta per Céline Dion (“Change My Mind”)
1 canzone scritta per Christina Aguilera (“Beautiful People”)
Continua …

22 Ottobre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL SORRIDE, SUPERA 2-0 LA JUVE STABIA

Finisce 2-0 il match domenicale tra Fc Suedtirol e Juve Stabia, valido per la 35/a giornata di campionato di serie B. Una boccata d’ossigeno per gli altoatesini invischiati nella zona retrocessione. La rete del vantaggio biancorosso arriva al 18′ del primo tempo ad opera di Raphael Odogwu che da centro area raccoglie un passaggio filtrante … Continua a leggere

ROVERETO, MUORE AUTISTA DI UN TIR NELLA NOTTE A CAUSA DI UN PICCOLO INCENDIO

E’ morto nella cabina del suo camion. Ucciso, probabilmente, dalle esalazioni di un piccolo incendio. Vittima dell’incidente un autista polacco che si era fermato nel parcheggio dell’A22 a Rovereto Sud. Fortunatamente le fiamme non si sono estese al carico di magnesio. Saranno i vigili del fuoco permanenti di Trento a far luce sull’origine dell’incendio.

LEGA A, DOLOMITI ENERGIA BATTE SASSARI 95-77

Grande vittoria quest’oggi dell’Aquila Trento in casa a IlTQuotidiano Arena nella terzultima gara di campionato di Lega A contro Sassari: è finita 95-77. I bianconeri, che hanno già i playoff in tasca, ora hanno centrato anche il record assoluto di 20 vittorie stagionali.[Vs]