Con un investimento da 25 milioni di euro, l’Outlet Center Brenner – il centro commerciale al valico di confine tra Italia e Austria – subirà un importante restyling. Senza ampliamenti, ma utilizzando gli spazi esistenti verrà realizzata una nuova area per la ristorazione, una nuova zona esterna per eventi e saranno creati nuovi spazi per quasi 4.000 metri quadri. Arriveranno dunque una decina di nuovi negozi di brand del lusso e sono previste 150 nuove assunzioni, che si aggiungeranno agli attuali 300 dipendenti.
L’operazione, presentata all’hotel Laurin di Bolzano, dall’amministratore delegato di Promos Filippo Maffioli e dal sindaco di Brennero Martin Alber, prevede tre anni per il completamento dei lavori, firmati dallo studio di architettura milanese L22. Per l’investimento, la società gestrice Promos, che oltre all’Outlet del Brennero gestisce altre 14 Factory outlet tra le quali quella di Valmontone nel Lazio, vede come partner il fondo statunitense Invesco Real Estate.
L’Outlet Center Brenner è visitato da oltre 2,2 milioni di persone l’anno: per il 70% sono turisti provenienti da Germania e Austria, mentre il 20% è italiano e un 10% di altri paesi.[Vs]