Politica

LONA LASES, FRANCINI HA ASSUNTO IL RUOLO DI COMMISSARIO

Fugatti: sarà istituito l'Osservatorio permanente per il contrasto alla criminalità

Dopo la 3^ elezione comunale andata a vuoto a Lona-Lases si è insediato il commissario straordinario Alberto Francini. L’ex-questore di Trento ha ricevuto il testimone dal commissario uscente, Federico Secchi, e si appresta a governare il piccolo comune cembrano, al centro dell’inchiesta sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta nel settore del porfido, fino alle prossime elezioni in primavera. L’occasione è stata anche per rendere nota, da parte del governatore Maurizio Fugatti, l’istituzione dell’Osservatorio permanente per il contrasto alla criminalità, con il coinvolgimento di Enti locali, sindacati e associazioni di categoria.

23 Novembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SPACCIO IN VAL PUSTERIA E VALLE AURINA: UN ARRESTO E UNA DENUNCIA

Duro colpo allo spaccio di droga in Val Pusteria e Valle Aurina. I carabinieri hanno arrestato a Campo Tures un 28 enne, con precedenti, trovato in possesso di poco più di due etti tra hashish, marijuana e cocaina. Dalla droga sequestrata si sarebbero potute ricavare ben 2370 dosi. Denunciato inoltre a Brunico, un 20enne, anch’egli … Continua a leggere

SCRITTE IN CROATO E OBLITERATRICI GUASTE, DISSERVIZI SUGLI AUTOBUS A TRENTO

Ancora disservizi sugli autobus di Trentino trasporti. Sembra infatti ormai cronico a Trento il guasto di obliteratrici da qualche settimana su decine di autobus urbani in circolazione con il display e le timbratrici fuori uso. Sul display interno compaiono, inoltre, scritte in lingua croata. Con la conseguenza che si viaggia senza biglietto e con grave … Continua a leggere

VAL DI RABBI, FERITO IL GESTORE DI MALGA MONTE SOLE

Grave incidente sul lavoro ieri presso la Malga Monte Sole, in Val di Rabbi. Il gestore, un 53 enne del posto, è caduto dal tetto della struttura mentre era intento a liberare dalla neve i pannelli fotovoltaici. L’uomo è stato soccorso ed elitrasportato in codice rosso al Santa Chiara di Trento.