È il cinese Tak W. Mak il vincitore del Premio internazionale della Fondazione Pezcoller, che riceve il riconoscimento per i risultati ottenuti nella ricerca sul cancro. Tak W. Mak, laureato in biochimica e in biofisica, ha un dottorato di ricerca in Biochimica conseguito presso l’Università di Alberta, in Canada. È professore all’Università di Toronto ed Hong Kong, ed è vincitore di diversi premi internazionali e autore di oltre mille articoli scientifici. È stato lui a clonare per primo il gene del recettore dei linfociti T nel 1984, aprendo la strada a tutte le scoperte e applicazioni dell’immunologia e immunoterapia dei tumori. T. W. Mak riceverà il riconoscimento sabato 13 maggio alle 10 al Teatro sociale di Trento, con la consegna di un premio da 75.000 euro.
LO SCIENZIATO CINESE MAK TAK VINCE IL PREMIO PEZCOLLER
Per la ricerca sul cancro

Foto: Ansa
14 Marzo 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
LAVORI STRADALI IN DIVERSE ZONE DI BOLZANO, INTERVENTI AL VIA DA LUNEDÌ
Prenderanno il via lunedì 2 novembre una serie di interventi di manutenzione e miglioramento della viabilità in diverse zone della città di Bolzano, programmati dal Comune attraverso l’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano. I lavori riguarderanno il Ponte Rivellone, via Claudia Augusta, via Castel Flavon e via Vintler, con l’obiettivo di migliorare le condizioni delle infrastrutture … Continua a leggere
MANIFESTAZIONE CONTRO IL CARO VITA, UN MIGLIAIO IN PIAZZA A TRENTO
Per il momento tutto si sta svolgendo in modo pacifico e ordinato alle manifestazioni di oggi in regione. Al centro della protesta il carovita, la crisi abitativa e le risorse destinate ad istruzione, ricerca ed università. A Trento un migliaio tra lavoratori e studenti: la manifestazione è partita alle ore 8 con il ritrovo in … Continua a leggere
WALTHERPARK, HEINZ PETER HAGER È IL NUOVO PRESIDENTE
Heinz Peter Hager [nella foto a sx.] è il nuovo Presidente di WaltherPark SpA. Assume l’incarico conferito dalla proprietà, il Gruppo Schoeller, con decorrenza immediata. La nomina è stata formalizzata giovedì con la firma congiunta di Christoph Schoeller e dello stesso Heinz Peter Hager.