ROMA (ITALPRESS) – Investire sempre di più sul calcio femminile, che sta crescendo ma “deve essere ancora incentivato”. Questo l’obiettivo della Lega Nazionale Dilettanti, come evidenziato dal presidente Cosimo Sibilia, in occasione della presentazione del pallone ufficiale della Serie C femminile, risultato della partnership tra la Lega Nazionale Dilettanti e GTZ Distribution. Il campionato di Serie C femminile prenderà il via il prossimo 10 ottobre col nuovo format a tre gironi da sedici squadre ciascuno. “Siamo qui perchè rappresentiamo il calcio di base, perchè noi continuiamo a crederci – ha detto ancora Sibilia nel corso della presentazione presso lo store Officina dello Sport a Roma – Noi facciamo cose concrete e la concretezza è sempre la nostra prerogativa. Quest’anno per la prima volta abbiamo avuto una rappresentativa under 20, una rappresentativa nazionale, e siamo molto orgogliosi. E’ un primo passo, se ci saranno le condizioni faremo ancora meglio”. Il calcio femminile in Italia, dunque, continua a crescere, come sottolineato da Patrizia Cottini, segretario del Dipartimento di calcio femminile. “Ci siamo, sta per iniziare il campionato con un format nuovo. Abbiamo ottenuto il risultato che volevamo con 48 partecipanti e abbiamo avuto parecchie società per regione. Dobbiamo continuare a crescere”, ha sottolineato. E per un nuovo format, c’è anche un nuovo pallone, creato in collaborazione con GTZ Distribution, realtà italiana molto importante nel settore. “I nostri valori sono basati sulla valorizzazione delle persone e delle componenti, non porsi limiti e crescere sempre, creare gruppi e sinergie per raggiungere risultati importanti. Sono valori che abbiamo ritrovato anche in Lnd”, ha sottolineato l’ad di GTZ Distribution Riccardo Trolese. A tenere a battesimo il nuovo pallone c’era un ospite d’eccezione, il calciatore della Lazio Mattia Zaccagni, che alle giocatrici presenti ha detto: “Penso che nella vita come nello sport bisogna prefissarsi degli obiettivi, mettendo insieme degli ingredienti: lavoro quotidiano, impegno, alimentazione e riposo. Solo così si possono raggiungere”.
(ITALPRESS).
LND PRESENTA IL PALLONE SERIE C DONNE, SIBILIA “CRESCERE ANCORA”

Foto: Italpress ©
6 Ottobre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ
Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.
FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE
Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.
ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO
Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere