L’INTER SUPERA 3-2 IL NAPOLI E VA A -4 DALLA VETTA

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – Dopo il Milan, cade per la prima volta anche il Napoli. L’Inter batte 3-2 la capolista dell’ex Spalletti e si porta a -4 dalle due prime della classe grazie ai gol di Calhanoglu, Perisic e Lautaro Martinez. La squadra di Simone Inzaghi ha due punti in meno a parità di giornate dell’ultima Inter di Conte, e allo stesso tempo torna a vincere il primo scontro diretto proprio contro il Napoli, come nella scorsa stagione. Ma l’inizio di gara è dei peggiori. Dopo quattro trasferte di campionato a secco contro l’Inter, la squadra partenopea torna a sbloccarsi nella San Siro nerazzurra dopo appena 17′. Fa tutto Zielinski che ruba palla a Barella e si fa trovare pronto per la conclusione a rete da fuori area dopo l’assist di Insigne. Ma l’Inter è viva e prima dell’intervallo ribalta il risultato. La rete del pareggio arriva al 23′, grazie ad un episodio da moviola: Koulibaly devia col braccio un tiro di Barella e l’arbitro Valeri ha bisogno del Var per assegnare il rigore che Calhanoglu non sbaglia. Per assistere al vantaggio nerazzurro bisogna invece aspettare il 44′: Perisic di testa da posizione defilata anticipa tutti sul calcio d’angolo di Calhanoglu e fa vibrare l’orologio di Valeri che assegna il 2-1.
A complicare ulteriormente le cose in casa Napoli ci pensa al 55′ lo scontro tra Skriniar e Osimhen: l’attaccante ha la peggio, l’occhio si gonfia, spazio a Petagna. E a trovare il gol è sempre l’Inter. Al 62′ Correa fa 65 metri di campo e serve Lautaro Martinez che col diagonale fulmina Ospina e torna al gol che mancava dal 2 ottobre in campionato. Nel finale però c’è ancora partita. Mertens – subentrato a Insigne – al 78′ firma il gol della speranza con un grande destro da fuori area sotto l’incrocio. Grosso spavento invece per Ospina e Dzeko, a terra dopo uno scontro. C’è spazio per due chance. Prima Mario Rui: colpo di testa a botta sicura, miracolo di Handanovic e palla sulla traversa e poi fuori. Infine Mertens che non sfrutta un cross dopo una giocata sublime di Anguissa.
(ITALPRESS).

21 Novembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ESCURSIONISTA OLANDESE FERITO NELLE DOLOMITI DI BRENTA

Un escursionista olandese di 61 anni è scivolato nei pressi della Forcolotta di Noghera, nelle Dolomiti di Brenta, mentre percorreva il sentiero che collega il rifugio Agostini al rifugio Pedrotti, ruzzolando per una decina di metri lungo il pendio sottostante e riportando traumi nella caduta. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento per … Continua a leggere

CONTROLLI IPES A BOLZANO, AL VIA LE DIFFIDE PER GLI INGOMBRANTI

Nessun abuso ma al via le diffide per il decoro nelle case Ipes a Bolzano. Si sono conclusi positivamente i controlli a tappeto in via Maso della Pieve, via Rismondo e via Grandi, senza rilevare occupazione abusive ma rinvenendo arredi aggiuntivi non autorizzati e materiale ingombrante, tra cui un materasso abbandonato. Gli uffici dell’Ipes hanno … Continua a leggere

MORTO IMPROVVISAMENTE DON CARLO CREPAZ, PARROCO IN VAL RENDENA

Malore fatale ieri per il parroco della Val Rendena, Don Carlo Crepaz, di 61 anni, trovato privo di sensi da un passante nella parte alta di Carisolo, poco distante dal Ponte di San Nicolò. Il prelato si trovava in bici quando ha accusato il malore e si è accasciato. A stroncarlo probabilmente un arresto cardiaco. … Continua a leggere