ROMA (ITALPRESS) – L’Ambasciata della Repubblica di Liberia accreditata presso la Repubblica Italiana ha nominato due nuovi Consoli Onorari della Repubblica di Liberia: Salvatore d’Amico, già Console Onorario della Repubblica di Liberia a Civitavecchia dal 2018, che ha visto ora estendere la sua giurisdizione alla Provincia di Grosseto, e Maria Puopolo nominata dal Governo della Repubblica di Liberia come Console Onorario della Repubblica di Liberia a Napoli con giurisdizione sulla Regione Campania. La cerimonia si è svolta oggi presso la Cancelleria dell’Ambasciata, a Roma.
L’Ambasciatore Andrew W. Kronyanh, Ambasciatore della Liberia presso la Repubblica Italiana, ha ricordato il lungo rapporto tra la Liberia e l’Italia risalente già al XVIII secolo. Ha accennato al periodo prebellico, quando gli italiani avevano attività commerciali in Liberia e gli italiani impegnati nella costruzione di collegamenti stradali come l’autostrada che collega Monrovia – Kakata e Totota, spronando il settore privato italiano a tornare in Liberia.
I due nuovi consoli hanno ringraziato il Presidente George Manneh Weah per la fiducia in loro riposta e si sono impegnati a collaborare con l’Ambasciata per attrarre investimenti esteri diretti (FDI) in Liberia attraverso la mobilitazione di potenziali investitori.
(ITALPRESS).
LIBERIA, SALVATORE D’AMICO E MARIA PUOPOLO CONSOLI ONORARI

Foto: Italpress ©
18 Settembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS
Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.
TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA
Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere
SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O
Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere