LETTA “VERGOGNA MOZIONE SFIDUCIA A SPERANZA, RIAPERTURA VA FATTA BENE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Incredibile e una vergogna la mozione di sfiducia al ministro della Salute Roberto Speranza da parte di Fratelli D’Italia. Io penso abbia fatto un ottimo lavoro e penso che stia tenendo duro davanti a richieste di riaperture sconsiderate”. Lo ha detto Enrico Letta, segretario del Partito Democratico, ospite a ‘Piazza Pulità su La7.
“Siamo arrivati alla fine di questo percorso così duro. La riapertura è passaggio decisivo e va fatta bene, perchè se viene fatta male poi si ritorna punto e daccapo. Diamo fiducia a chi deve gestire le cose, Draghi in testa, e ovviamente Speranza. Nel momento in cui si riaprirà saremo in grado tutti di tenere comportamenti responsabili” ha continuato.
“A De Luca e a tutti gli altri presidenti di regione dico: questo è il momento della responsabilità di tutti, quindi è assolutamente necessario che ci sia la capacità di lavorare insieme, di arrivare a dei buoni risultati insieme. L’appello che io mi sento di fare a tutti è: Federica lavori con la stessa capacità istituzionale di rispetto che ha tenuto Bonaccini e tutti i presidenti di regione riescano a mettere da parte la loro specificità’” ha proseguito Letta.
“L’Europa è franata perchè non aveva competenze in materia sanitaria perchè i paesi membri in passato hanno detto ‘della sanità ci occupiamo ognuno per conto suò. Ancora oggi nei trattati non c’è niente” ha continuato Letta. “Gran Bretagna e Stati Uniti – ha aggiunto – sono avvantaggiati perchè hanno una capacità produttiva che gli altri non hanno”.
Palando del Partito Democratico Letta dice: “La crisi nei mesi scorsi era diventata evidente, però ho trovato un partito che ha una base, degli iscritti, dei militanti in grande salute. Si può costruire un partito dell’intelligenza collettiva, cioè non un partito in cui l’obiettivo è dall’alto controllare la base, ma la base può farsi ascoltare. E’ una rivoluzione questa” e sul governo Conte: “Nella caduta io ho rivisto qualcosa che avevo conosciuto, perchè Conte è caduto per mano di Matteo Renzi”.
“Con Salvini il rapporto può essere un rapporto positivo. Pd e Lega sono i due partiti più presenti sul territorio italiano ha aggiunto Letta che ha concluso: “Io spero che questo governo concluda la legislatura e che la legislatura si concluda alla scadenza naturale”.
(ITALPRESS).

15 Aprile 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SNOWBOARD, A 39 ANNI AARON MARCH VINCE IL GIGANTE DI CORTINA

L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile. … Continua a leggere

SERIE B, FINISCE CON UN OPACO 0-0 TRA FC SUEDTIROL-BARI

Finisce con un opaco 0-0 la sfida salvezza tra Fc Suedtirol-Bari nella 16/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano, ultima sfida casalinga di questo 2025 per la formazione altoatesina. L’episodio chiave di questo match, povero di emozioni particolari. è giunta al 25′ del primo tempo con l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per … Continua a leggere

ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA

É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere