ROMA (ITALPRESS) – “Pontida oggi è diventata provincia dell’Ungheria. Noi non vogliamo un’Italia che si leghi all’Ungheria come Salvini oggi ha voluto proporre di fare. L’idea che l’Italia diventi oggi un paese come l’Ungheria di Orban è esattamente l’opposto di quello che noi vogliamo fare. Non vogliamo che l’Italia segua il messaggio di Pontida, cioè il modello dell’Ungheria: non vogliamo che vada verso una democrazia che si sta perdendo, non vogliamo un’Italia che cede a Putin e Orban. Vogliamo una Italia che sia cuore dell’Europa e che sia fedele alle sue alleanze”. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine di una manifestazione a Monza. Secondo Letta “La campagna elettorale ha svoltato in questi ultimi giorni, perchè ha visto in tanti territori riaprissi completamente la situazione. Per noi soprattutto ha svoltato dal punto di vista della forza sui temi”.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-
LETTA “NON VOGLIAMO CHE L’ITALIA SEGUA IL MODELLO UNGHERIA”

Foto: Italpress ©
18 Settembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
TAR, A BOLZANO CALANO I RICORSI, ANCHE SE I PROCESSI SONO VELOCI
In occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, il presidente del Tar di Bolzano, Stephan Beikircher, ha tracciato il bilancio dell’attività del 2025. I dati evidenziano una flessione della domanda di giustizia: i ricorsi depositati sono stati 264, segnando un calo di 55 unità rispetto all’anno precedente. Secondo Beikircher, diversi fattori spiegano questa riduzione. In primo luogo, le … Continua a leggere
CALDONAZZO, ALLA GUIDA DOPO AVER ASSUNTO HASHISH: PATENTE RITIRATA E AUTISTA DENUNCIATO
A Caldonazzo un automobilista si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto hashish. Un passeggero che viaggiava con lui è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e di due spinelli. Il conducente, un 20 enne della Valsugana, è stato denunciato con il ritiro della patente, mentre al passeggero è stato contestato … Continua a leggere
GIUDICARIE, ALLA GUIDA UBRIACO: DENUNCIATO DAI CARABINIERI
I carabinieri di San Lorenzo Dorsino hanno denunciato un automobilista sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge e pari ad oltre 1,80 G/L. All’uomo è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione per un periodo da 3 mesi ad 1 anno.