ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna fare in modo che il Next Generation Eu diventi permanente. Questa è la partita della vita a Bruxelles, e la squadra Italia deve essere unita e determinata”. Lo ha detto il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, intervenendo alla 32esima edizione del Workshop Finanza organizzato da The European House-Ambrosetti.
“Il patto di stabilità finora ha gestito male le crisi, bisogna passare a un patto di sostenibilità, con regole meno basate su criteri esclusivamente finanziari. L’Italia deve essere credibile per ottenere questo risultato”, ha aggiunto Letta.
“La nostra democrazia è malata – ha poi spiegato il leader dem -. In dieci anni abbiamo avuto sette governi con maggioranze diverse. Come può un Paese essere governato ogni anno e mezzo da una maggioranza diversa? E’ una follia, non funziona. Com’è possibile che in metà legislatura ci siano stati 200 cambi di casacca? Come è possibile che il gruppo misto sia il secondo o terzo gruppo per importanza? Sono cose che non esistono, sono follie, il gruppo misto non esiste quasi in nessun Paese del mondo. Da noi è un soggetto politico, ed è una specie di paradiso nel quale i parlamentari preferiscono andare”.
(ITALPRESS).
LETTA “NEXT GENERATION EU DIVENTI PERMANENTE, SQUADRA ITALIA SIA UNITA”

Foto: Italpress ©
27 Marzo 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
CENTAURO GRAVE TRA SAN GENESIO E BOLZANO
Ancora un grave incidente in moto in Alto Adige. E’ successo ieri sera tra San Genesio e Bolzano dove un motociclista ha perso il controllo della due ruote finendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo è stato soccorso e portato d’urgenza all’ospedale di Bolzano dove è ricoverato in prognosi riservata.
UNITN, PRINCIPIO D’INCENDIO AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE
Principio di incendio ieri sera a Povo verso le 21 in un laboratorio del Dipartimento di Scienze dell’Università di Trento. Sul posto una trentina tra vigili del fuoco permanenti e volontari della zona. Le fiamme, partite forse da un macchinario, sono state spente in breve tempo.
ALTO ADIGE, AMMINISTRATRICE DI CONDOMINIO RUBA UN MILIONE
Sembra essere irreperibile una 60 enne bolzanina, amministratrice di condominio, fuggita con oltre un milione di euro di spese condominiali. La donna, che gestiva 6/7 condomini tra Bolzano, Carezza e la Val di Fassa, in un decennio avrebbe sottratto i soldi che erano destinati al pagamento di bollette e forniture, utilizzandoli per viaggi e lussi. … Continua a leggere