LETEXPO 2026 CHIUDE CON NUMERI RECORD, OLTRE 120MILA VISITATORI

Foto: Italpress ©

VERONA (ITALPRESS) – La quinta edizione di LetExpo 2026, ospitata per quattro giorni a VeronaFiere, si è chiusa con risultati record. La manifestazione, confermatasi un punto di riferimento per la logistica sostenibile e intermodale in Italia, ha registrato una crescita significativa, con oltre 550 espositori, il 10% in più rispetto all’anno scorso, e un aumento del 25% delle realtà internazionali presenti.
Quattro giorni dedicati a opportunità commerciali, appuntamenti B2B, conferenze, seminari, workshop, sessioni pratiche, dimostrazioni e molto altro, con l’obiettivo di diffondere una consapevolezza ecologica nei settori della logistica, dell’impresa, dei servizi, delle professioni e dell’istruzione.
Guido Grimaldi, presidente di Alis, organizzatore dell’evento, sottolinea che “abbiamo avuto una partecipazione straordinaria: più di 120mila visitatori hanno affollato i padiglioni in quattro giorni. Tra loro c’erano rappresentanti di spicco del Governo, molti presenti fisicamente, oltre a imprenditori, manager, lavoratori, giovani e studenti. Questo ci rende molto orgogliosi, perchè dimostra come la manifestazione continui a suscitare crescente interesse”.
Una fiera di sistema a cui hanno partecipato, oltre a rappresentanti delle istituzioni, le principali imprese di trasporto stradale, marittimo e ferroviario, terminalisti, spedizionieri, stakeholder e aziende fornitrici di servizi alle imprese, case costruttrici, compagnie assicurative, porti italiani ed europei, interporti nazionali e internazionali, associazioni, operatori della filiera agro-alimentare e delle diverse filiere logistiche.
“LetExpo si conferma sempre di più un punto di riferimento sullo stato di salute del Paese, della politica e dell’attività finanziaria ed economica italiana. Siamo felici di averla riproposta come V edizione, ancora una volta qui a Verona, nodo centrale e strategico per tutto l’asse che arriva dal Nord Europa”, ha affermato Marcello Di Caterina, Vicepresidente e Direttore Generale di Alis.
Nel complesso fieristico, sono state lanciate iniziative e attività focalizzate sull’inclusione, la solidarietà, lo sport e, più in generale, sulla sostenibilità sociale: anche quest’anno, un intero padiglione è stato dedicato al terzo settore con “ALIS per il Sociale”.
-foto f27/Italpress-
(ITALPRESS).

18 Marzo 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, DECEDUTA IN OSPEDALE LA BIMBA DI 5 ANNI INVESTITA DAVANTI AL WALTHERPARK

È deceduta in ospedale a Bolzano la bimba di 5 anni investita questa mattina nella zona pedonale davanti al Waltherpark da un camioncino per le consegne. L’investimento mortale era avvenuto verso le 10.20. Subito le condizioni della piccola, che era scappata al controllo della mamma, mentre si trovava alla fermata del bus, erano risultate gravi … Continua a leggere

CELEBRAZIONI A BOLZANO PER SAN MICHELE ARCANGELO, PATRONO DELLA POLIZIA DI STATO

Oggi in tutta Italia la Polizia di Stato celebra San Michele Arcangelo, il Santo Patrono protettore del Corpo sin dal lontano 1949. Anche nella nostra regione sono previste cerimonie e funzioni religiose solenni, alla presenza delle massime autorità civili e militari. La ricorrenza rappresenta un momento di profonda riflessione sul servizio quotidiano svolto dagli agenti … Continua a leggere

INCIDENTE DAVANTI ALLA STAZIONE DI BOLZANO, GRAVE UNA BAMBINA

Una bambina di cinque anni è rimasta ferita in modo grave questa mattina a Bolzano, dopo essere stata investita da un furgone a pochi passi dalla stazione ferroviaria, davanti all’ingresso del Waltherpark. L’incidente si è verificato intorno alle ore 10:20. Immediato l’allarme e il tempestivo intervento dei soccorsi sanitari, giunti sul posto unitamente ai Vigili … Continua a leggere