Fisco

LEO, CREARE NUOVO RAPPORTO FRA IL FISCO E I CONTRIBUENTI

Il viceministro presenta la riforma fiscale

Foto: Ansa

Con il suo progetto di riforma fiscale il governo intende stabilire un nuovo rapporto fra l’amministrazione finanziaria e il contribuente. Lo ha sottolineato il viceministro dell’economia e delle finanze Maurizio Leo, in visita a Bolzano, dove ha presentato il progetto di riforma del Governo Meloni.

“Vogliamo agire ax ante e quindi tendere una mano ai contribuenti onesti o a quelli che intendono mettersi in regola col fisco e ovviamente essere inflessibili nei confronti di quei contribuenti che fanno operazioni fraudolente o omettono di presentare la dichiarazione fiscale.

Si tratta quindi di una sorta di cambio di passo nel rapporto fra l’amministrazione e contribuenti”, ha detto il viceministro. “A livello locale – ha aggiunto – abbiamo ottimi rapporti con le amministrazioni provinciali e in ogni caso teniamo conto anche delle esigenze dei territori compatibilmente con quelle che sono le difficoltà del momento sulle coperture e altri aspetti che riguardano la legge di bilancio”.

1 Marzo 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS SIX KINGS SLAM, SINNER BATTE DJOKOVIC ED E’ IN FINALE

L’altoatesino Jannik Sinner è in finale al Six Kings Slam di Riad in Arabia Saudita, torneo esibizione, superando in tre set il serbo Novak Djokovic. Il primo set se lo aggiudica l’altoatesino per 6-2, ma poi nel secondo è maggiore l’equilibrio con il serbo che riesce a restare nel match aggiudicandosi il tie break per … Continua a leggere

TRENTO, UNA CONDANNA PER L’AGGRESSIONE AL FIGLIO DELL’EX CONSIGLIERE GIULIANA

Il gup di Trento, Gianmarco Giua, ha condannato al pagamento di 800 euro per lesioni personali il giovane 24enne ritenuto responsabile dell’aggressione al figlio dell’ex consigliere e noto esponente di destra, Emilio Giuliana, avvenuta nel marzo del 2023 in via Lungadige Apuleio, nel capoluogo trentino. Il giudice, accogliendo la tesi della difesa, assunta dall’avvocato Nicola … Continua a leggere

UNIBZ, OLTRE 350 CANDIDATI AL ‘CAREER FAIR’

Nel campus di Unibz si è tenuta l’edizione 2024 del “Career Fair”, con l’obiettivo di far incontrare studenti, laureati e aziende. L’evento ha attirato più di 350 candidati che hanno presentato il proprio curriculum a 70 stands.