IL LEGHISTA SAVOI RISCHIA GROSSO: E’ ACCUSATO DI TERRORISMO

Tra i 33 esponenti della Lega Nord per i quali la Procura della Repubblica di Bergamo ha chiesto il rinvio a giudizio per eversione (associazione a delinquere finalizzata alla banda armata) ci sono anche l’ex consigliere provinciale della Lega Nord di Trento Alessandro Savoi ed il consigliere comunale di Riva del Garda Francesco Maria Bacchin sempre del Carroccio.

In sostanza gli indagati rischiano anni di carcere per aver fatto parte del progetto politico che avrebbe dovuto portare alla secessione della Padania. I fatti in questione risalgono a 18 anni fa. Nell’inchiesta, comunque, di armi non c’è traccia. Gli indagati devono sostanzialmente sottostare ad un procedimento penale per aver fatto parte della cosiddetta “Guardia nazionale padana” costituita formalmente a Pontida il 2 giugno 1996 nel corso di uno dei raduni della Lega. Gli indagati respingono tutte le accuse affermando di aver semplicemente appoggiato un progetto politico non certo basato sulla violenza ma sull’adesione popolare secondo principi democratici.

29 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

L’FC SUEDTIROL DOMANI A PALERMO PER CERCARE DI FERMARE LA CORSA DEI SICILIANI

Giornata di domani con un appuntamento per la 28/a giornata di campionato per l’Fc Suedtirol atteso fuori casa dalla corazzata Palermo, formazione in lotta per la promozione in serie A. Assenti tra le file biancorosse Odogwu, Pietrangeli e Martini per infortunio. Assente anche il giovane difensore Kofler per squalifica: al suo posto uno tra Masiello … Continua a leggere

GDF BOLZANO, SEQUESTRATE TSHIRT CONTRAFFATTE TARGATE MILANO CORTINA

200 capi di abbigliamento contraffatti, che riportavano il brand delle Olimpiadi invernali, sono stati scoperti dai finanzieri del Comando Provinciale di Bolzano in due negozi di Brunico e Vipiteno. Il legale rappresentante della società è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

MERANO, PASSEGGIATA TAPPEINER CHIUSA PER CADUTA MASSI

Nel corso della notte fra giovedì e venerdì alcuni massi sono caduti lungo la passeggiata Tappeiner nel tratto compreso fra il portale di Quarazze e la diramazione che porta alle Serpentine di via Galilei. Per ragioni di pubblica sicurezza e per consentire ai tecnici di verificare l’entità del movimento di materiale roccioso, il percorso rimarrà … Continua a leggere