LEDECKA VINCE IL SUPER-G IN VAL D’ISERE, TERZA BRIGNONE

Foto: Italpress ©

VAL D’ISERE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Ester Ledecka trionfa nell’ultima gara di Val d’Isere. La campionessa olimpica di specialità fa suo il primo Super-G stagionale in Francia, lasciandosi alle spalle le favorite della vigilia. Ledecka conquista così il suo secondo successo in Coppa del Mondo dopo la discesa del 2019 a Lake Louise, confermandosi ai vertici sia nello sci alpino che nello snowboard. In casa Italia festeggia il ritorno sul podio Federica Brignone che è più forte del dolore e ottiene un terzo posto di lusso. La valdostana era caduta nella discesa inaugurale di venerdì, rinunciando all’appuntamento di ieri vinto da Goggia: “Volevo esserci assolutamente oggi e fare una bella gara – dichiara Brignone, con 35 centesimi di ritardo dalla vetta – Un minuto e mezzo d’adrenalina si può tenere duro, è stata la scelta giusta non gareggiare ieri. Bisogna accettare che si può cadere, ma quando accade ti rimane dentro”.
Seconda invece Corinne Suter, vincitrice venerdì e anche ieri a pochi centesimi dal primo gradino. Un piccolo passo indietro invece per Sofia Goggia che chiude settima con qualche piccola sbavatura nella parte iniziale: “La gara di oggi mi lascia qualche rammarico – le sue parole – ho sbagliato in alto e ho accumulato un pò di svantaggio. Con un decimo in meno avrei fatto un altro piazzamento in top-5. In ogni caso è stato un weekend positivo e solido”. Marta Bassino si riscatta dopo l’opaca prova di sabato e archivia il primo Super-G della stagione in quarta piazza, scavalcando Shiffrin nella generale. Una classifica generale comandata ancora da Petra Vlhova (sesta oggi) davanti a Michelle Gisin. Tanta Italia nella corsa per la Sfera di Cristallo con i nomi di Goggia (quarta) e Brignone (quinta), oltre a Bassino (terza).
(ITALPRESS).

20 Dicembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL SORRIDE, SUPERA 2-0 LA JUVE STABIA

Finisce 2-0 il match domenicale tra Fc Suedtirol e Juve Stabia, valido per la 35/a giornata di campionato di serie B. Una boccata d’ossigeno per gli altoatesini invischiati nella zona retrocessione. La rete del vantaggio biancorosso arriva al 18′ del primo tempo ad opera di Raphael Odogwu che da centro area raccoglie un passaggio filtrante … Continua a leggere

ROVERETO, MUORE AUTISTA DI UN TIR NELLA NOTTE A CAUSA DI UN PICCOLO INCENDIO

E’ morto nella cabina del suo camion. Ucciso, probabilmente, dalle esalazioni di un piccolo incendio. Vittima dell’incidente un autista polacco che si era fermato nel parcheggio dell’A22 a Rovereto Sud. Fortunatamente le fiamme non si sono estese al carico di magnesio. Saranno i vigili del fuoco permanenti di Trento a far luce sull’origine dell’incendio.

LEGA A, DOLOMITI ENERGIA BATTE SASSARI 95-77

Grande vittoria quest’oggi dell’Aquila Trento in casa a IlTQuotidiano Arena nella terzultima gara di campionato di Lega A contro Sassari: è finita 95-77. I bianconeri, che hanno già i playoff in tasca, ora hanno centrato anche il record assoluto di 20 vittorie stagionali.[Vs]