SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – Charles Leclerc conquista la prima pole position della stagione nel Gran Premio del Bahrain di Formula 1. Il pilota monegasco della Ferrari chiude il miglior giro in 1’30″558, precedendo di 123 millesimi in prima fila la Red Bull del campione del mondo in carica, l’olandese Max Verstappen. Seconda fila per lo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari) e il messicano Sergio Perez (Red Bull). Più indietro le due Mercedes di Lewis Hamilton (quinto) e George Russell (nono). Valtteri Bottas in Alfa Romeo è sesto davanti a un sorprendente Kevin Magnussen con la Haas. “La pole è una bellissima sensazione, gli ultimi due anni sono stati difficili – le parole di un soddisfatto Leclerc – Avevamo delle speranze oggi, abbiamo lavorato bene come team per lottare nelle posizioni di vertice. E’ stata una sessione complicata, non ero completamente contento della mia guida ma sono riuscito a fare il giro più veloce. C’è margine di miglioramento, i test sono stati molto utili perchè abbiamo provato diversi stili di guida. Eravamo abbastanza sicuri che la Red Bull sarebbe stata più veloce. Domani non sarà semplice con il degrado delle gomme. Bisogna mantenere la calma perchè la gara sarà lunga”.
(ITALPRESS).
LECLERC IN POLE AL GP DEL BAHRAIN, PRECEDUTI VERSTAPPEN E SAINZ

Foto: Italpress ©
19 Marzo 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
RINFORZO IN DIFESA PER L’FC SÜDTIROL, ARRIVA MARCO VARNIER
Marco Varnier è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol. Il difensore centrale padovano, di 28 anni, ha sottoscritto con i biancorossi un contratto annuale con opzione per la stagione successiva che scatterà al verificarsi di condizioni prestabilite.
DETENUTO SUICIDA IN CARCERE A BOLZANO
Ancora un suicidio in carcere, un detenuto di 68 anni della provincia di Lecce si è tolto la vita in un bagno nella struttura carceraria di via Dante, a Bolzano. A trovarlo un agente della polizia penitenziaria. L’uomo, gravemente malato e con numerosi precedenti penali, era stato arrestato dopo essere evaso dai domiciliari a Messina. … Continua a leggere
TRENTO È TRA I CINQUE “COMUNI RICICLONI” PREMIATI DA LEGAMBIENTE
Con Pordenone, Belluno, Nuoro e Treviso, Trento è tra i cinque “Comuni ricicloni” premiati da Legambiente per aver raggiunto il doppio traguardo produzione pro capite di rifiuti sotto i 75 kg e raccolta differenziata superiore al 65%. Secondo i numerosi dati incrociati per stilare la classifica finale, Trento produce 72 kg all’anno di residuo per … Continua a leggere