ROMA (ITALPRESS) – “Da oggi gli invisibili saranno meno invisibili, da oggi” i lavoratori sfruttati nelle campagne “potranno accedere ad un permesso di lavoro, sono persone che riacquisteranno la loro dignita’”. Lo ha detto la ministra delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova, commuovendosi, in diretta, nel corso della conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri che ha varato il decreto Rilancio.
“Da oggi vince lo Stato, piu’ forte del caporalato”, ha aggiunto la Bellanova.
Dura la reazione del leader della Lega Matteo Salvini: “Le lacrime del ministro Bellanova (Fornero 2) per i poveri immigrati, con tanti saluti ai milioni di italiani disoccupati, non commuovono nessuno”.
“Centinaia, forse migliaia di italiani in queste settimane hanno pianto, magari di notte, di nascosto dai loro figli, schiacciati dalla disperazione per aver perso tutto, o per timore di perdere tutto. Aspettando un aiuto che non e’ arrivato mai. Stasera il Ministro Bellanova si e’ commossa. Ma per la regolarizzazione degli immigrati. Io sinceramente sono basita”, scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
(ITALPRESS).
LE LACRIME DELLA BELLANOVA IN DIRETTA: “LO STATO VINCE SUL CAPORALATO”

Foto: Italpress ©
13 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, NIENTE ALCOL E MUSICA IN SANTA MARIA MAGGIORE E ZONA PORTELA
Visti i ripetuti episodi di degrado legati all’abbandono di rifiuti, agli schiamazzi e al disturbo della quiete aggravato dall’abuso di alcol, il sindaco di Trento Franco Ianeselli ha firmato un’ordinanza urgente per riportare la situazione alla normalità nella zona di Santa Maria Maggiore e della Portela e strade limitrofe, valida fino al 22 maggio prossimo. … Continua a leggere
DIVIETI AL BRENNERO, OGGI L’UDIENZA DIBATTIMENTALE DAVANTI ALLA CORTE EUROPEA
Si è svolta oggi davanti alla Corte di giustizia europea di Lussemburgo, l’udienza dibattimentale sul ricorso presentato dall’Italia contro i divieti ai mezzi pesanti imposti dall’Austria lungo il corridoio del Brennero. Si tratta dell’ultimo passaggio procedurale prima della sentenza attesa per ottobre prossimo. È la prima volta che l’Italia ricorre direttamente alla Corte di Giustizia … Continua a leggere
BOLZANO, OTTO SPACCATE IN POCHI MESI, ARRESTATO UN 36ENNE
Il personale della Questura di Bolzano ha arrestato un cittadino libico di 36 anni, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto l’autore di una scia di furti con scasso che ha colpito il capoluogo tra novembre e gennaio. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP. Le … Continua a leggere