Sabato 9 settembre le Dolomiti di Brenta tornano a essere lo scenario per uno degli eventi trail più importanti d’Europa, l’XTERRA Dolomiti di Brenta Trail, arrivato alla settima edizione.
Saranno 778 gli atleti al via di fronte al Lago di Molveno: 22 nazionalità, 4 continenti, numeri che raccontano come la bellezza del percorso, la qualità dell’organizzazione e soprattutto il fascino di queste montagne abbiano saputo conquistare il palcoscenico internazionale dei grandi eventi sportivi.
“Siamo molto soddisfatti, soprattutto per il numero di iscrizioni, molto alto sin dall’apertura” dice Alessandro Bettega, del comitato organizzatore. “Senza dubbio l’assegnazione del titolo europeo XTERRA Trail Run World Series ha contribuito a rafforzare l’evento. Siamo orgogliosi per la nutrita presenza di atleti stranieri: è esattamente il motivo per cui questo evento è nato, ossia far vivere alle persone la bellezza delle nostre montagne.
La novità del percorso di 21km, infine, porterà gli atleti a conoscere zone più vicine a Molveno e al lago e siamo contenti che possa avvicinare nuovi appassionati, magari meno esperti di quelli che scelgono la 45km o la 64km”
Il programma inizia venerdì: dalle 17 sarà possibile ritirare il pettorale; alle 18.15, presso il Palacongressi, l’incontro con Davide Grazielli e il team di preparatori di Destination Unknown per parlare di allenamento e condizione mentale e a seguire, alle 19.30, il briefing.
Sabato, alle 6 la partenza della 64km, alle 7.30 quella della 45 e alle 10 quella del nuovo percorso, il 21km, che ha riscontrato un grande successo tra gli appassionati.[Vs]



