LAVORO MINORILE, PROGETTO FERRERO-SAVE THE CHILDREN IN COSTA D’AVORIO

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Ferrero ha rinnovato ed esteso la partnership strategica con Save the Children con un nuovo progetto in Costa d’Avorio. Nel corso della prima giornata dell’European Innovation for Sustainability Summit, Nicola Somenzi, Head of Responsible Sourcing Ferrero e Daniela Fatarella, direttore generale, Save the Children hanno presentato il progetto.
“E’ un programma che va su un orizzonte di 5 anni e con una vision che va ben oltre – ha detto Simenzi – in cui abbiamo deciso come fare approvvigionamenti di cacao in west Africa in modo sostenibile. Il punto di partenza sono le comunità, gli agricoltori, per fare questo con Save The Children coinvolgeremo non direttamente gli agricoltori ma tutti i nostri fornitori, tutti i vari livelli della filiera agricola per fare in modo che ci sia lo sviluppo di standard di produzione e di vita che siano sostenibili e più alti su tutta una serie di punti di vista, a partire dal sociale”
Un programma che rafforzerà i sistemi di protezione dell’infanzia, aumenterà l’accesso all’istruzione e alla nutrizione di qualità, sosterrà lo sviluppo dell’intera comunità e l’empowerment di donne e adolescenti.
“Oggi abbiamo presentato un progetto molto importante che coinvolge 65 comunità della Costa d’Avorio dove Ferrero si approvvigiona di cacao – le parole di Fatarella – e all’interno di queste comunità lavoriamo per sviluppare il benessere comunitario puntando sui bambini, affinchè non si trovino in una filiera lavorativa, visto che purtroppo spesso accade. Questa progettualità ha tre basi veramente importanti: lo sviluppo economico e la resilienza delle famiglie attraverso la creazione di banche comunitarie locali, riportare a scuola tutti i bambini in maniera tale che possano avere un percorso educativo, e rafforzare la rete di protezioni”.

– foto f04/Italpress –

(ITALPRESS).

21 Aprile 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VALLE AURINA, TROVARA MORTA LA 57ENNE SCOMPARSA DA VENERDÌ

È stato recuperato oggi il corpo senza vita della scialpinista austriaca di 57 anni, dispersa da venerdì in Valle Aurina. La donna è precipitata per circa 700 metri lungo un ripido pendio roccioso dopo il distacco di una cornice di neve dalla cresta del Monte Nevoso, nel gruppo delle Vedrette di Ries. L’allarme era scattato … Continua a leggere

BOLZANO, A FUOCO UN CHIOSCO GASTRONOMICO

Una esplosione tra via Druso e via Resia a Bolzano ha distrutto questa sera un chiosco di vendita di wurstel e hamburger, per cause ancora da accettare. Sul posto i vigili del fuoco stanno operando per contenere le fiamme ed evitare che si propaghino alle macchine parcheggiate vicino. La struttura è stata completamente avvolta dalle … Continua a leggere

SERIE B, L’FC SUEDTIROL NULLA PUO’ CONTRO IL FROSINONE CHE SI IMPONE PER 3 A 1

Termina con una sconfitta l’ultima giornata prima della pausa per le nazionali, allo stadio Druso di Bolzano con il Frosinone che si impone per 3 a 1, grazie a due svarioni della difesa dei biancorossi. Sblocca il risultato dopo appena 7 minuti del primo tempo il nr. 9 della formazione sopite con Antonio Raimondo, su … Continua a leggere