LAVORO, IL GOVERNO PENSA AL PROLUNGAMENTO DELLA CASSA INTEGRAZIONE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Nel prossimo decreto, anche se sarà pubblicato nella prima settimana di agosto, la norma che sto studiando è fatta in modo che si possa presentare la domanda della Cassa integrazione dal 15 luglio. Nel caso le aziende avessero terminato le 18 settimane precedenti, avranno la possibilità di fare domanda per ulteriori 18 settimane”. Lo ha detto Nunzia Catalfo, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, durante “Le Olimpiadi delle Idee” dell’Associazione Rousseau.
“Ci sarà attenzione specifica per lavoratori dello spettacolo e stagionali del turismo, sono quelli che ripartiranno più tardi. E’ ipotizzabile il prolungamento del bonus, il decreto prevede uno scostamento di 25 miliardi di euro, oltre la metà per il mondo del lavoro”, ha poi sottolineato Catalfo, che ha anche rilanciato l’idea del salario minimo: “Se ne parla anche in Europa, c’è un percorso che sostengo e che rafforza a livello europeo l’idea italiana”.
(ITALPRESS).

26 Luglio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS SIX KINGS SLAM, SINNER BATTE DJOKOVIC ED E’ IN FINALE

L’altoatesino Jannik Sinner è in finale al Six Kings Slam di Riad in Arabia Saudita, torneo esibizione, superando in tre set il serbo Novak Djokovic. Il primo set se lo aggiudica l’altoatesino per 6-2, ma poi nel secondo è maggiore l’equilibrio con il serbo che riesce a restare nel match aggiudicandosi il tie break per … Continua a leggere

TRENTO, UNA CONDANNA PER L’AGGRESSIONE AL FIGLIO DELL’EX CONSIGLIERE GIULIANA

Il gup di Trento, Gianmarco Giua, ha condannato al pagamento di 800 euro per lesioni personali il giovane 24enne ritenuto responsabile dell’aggressione al figlio dell’ex consigliere e noto esponente di destra, Emilio Giuliana, avvenuta nel marzo del 2023 in via Lungadige Apuleio, nel capoluogo trentino. Il giudice, accogliendo la tesi della difesa, assunta dall’avvocato Nicola … Continua a leggere

UNIBZ, OLTRE 350 CANDIDATI AL ‘CAREER FAIR’

Nel campus di Unibz si è tenuta l’edizione 2024 del “Career Fair”, con l’obiettivo di far incontrare studenti, laureati e aziende. L’evento ha attirato più di 350 candidati che hanno presentato il proprio curriculum a 70 stands.