ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo cercando di trovare degli aggiustamenti, dei punti incontro per risolvere qualche piccolo ostacolo all’applicazione del protocollo”. Ospite del Tg Sport Speciale su Rai2, Gabriele Gravina prova a fare il punto in vista della possibile ripresa del campionato. “Stiamo cercando comunque di prendere coscienza di alcune difficoltà e una è oggettiva: l’impossibilità di reperire, da parte dei club, strutture ricettive disponibili, perchè sono ancora bloccate. Dunque dobbiamo consentire, condividendo il percorso con i ministri Spadafora e Speranza, una piccola variazione al protocollo che possa consentire di continuare gli allenamenti trasformandoli da individuali in collettivi”. Ma il vero nodo da sciogliere è un altro. “Quello che ci preoccupa, e lo abbiamo rappresentato al ministro Spadafora trovando accoglienza e considerazione, è il tema della quarantena obbligatoria per tutta la squadra in caso di un nuovo positivo. E’ un problema e lo stiamo affrontando con determinazione, prudenza ma attenzione per evitare che un rapporto stressato possa generare tensione e bloccare la partenza del campionato”. Il numero uno della Federcalcio ringrazia intanto il governo per la norma “che ci consente di definire gli organici, le classifiche e prendere decisioni, è una sorta di paracadute che ci aiuta per la stagione 2019/2020. Ma ci aiuta ancora di più per rilanciare un progetto di riforma per la stagione 2020/21”. E sull’ipotesi dei play-off per terminare i campionati ventilata nelle scorse settimane, Gravina rivela: “Non è accantonata, dobbiamo essere pronti a qualsiasi evento”.
(ITALPRESS).
LAVORI IN CORSO SUL PROTOCOLLO, GRAVINA “CERCHIAMO AGGIUSTAMENTI”

Foto: Italpress ©
15 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
INCIDENTE STRADALE AL PASSO REDEBUS, UN FERITO GRAVE
Grave incidente stradale questa mattina a Bedollo, in località Pittoi, lungo la strada del passo Redebus. Un camion, per cause da accertare, si sarebbe ribaltato travolgendo un uomo di 35 anni. Il ferito è stato soccorso ed elitrasportato al Santa Chiara in codice rosso.
ASL ALTO ADIGE, SOSPESA PER UN MESE UNA DOTTORESSA
L’Asl altoatesina ha sospeso per un mese una dottoressa specialista in odontoiatria. La donna, nel distretto Gries-San Quirino [nella foto Sabes], in una pausa dal lavoro, avrebbe spinto contro la macchinetta del caffè una operatrice sanitaria davanti a pazienti e colleghi, procurandole contusioni, lividi ai polsi e alla schiena, e cinque giorni di prognosi. La … Continua a leggere
VILLE D’ ANAUNIA: OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI
Operazione antidroga dei carabinieri di Cles. Nel corso di una perlustrazione nella a Tuenno, i militari hanno proceduto al controllo di un giovane cittadino straniero a bordo di un’auto a noleggio, ferma in un parcheggio pubblico di via Maistrelli. L’uomo è stato colto in flagranza, mentre era intento a confezionare sette dosi di cocaina, già … Continua a leggere