Cronaca

LAVIS, L’ULTIMO SALUTO AL RAGAZZO ANNEGATO NEL LAGO DI LASES

Fatale al 26enne di Lavis un tuffo nelle acque del lago in val di Cembra

Questo pomeriggio, martedì 20 giugno, si sono svolti nella parrocchiale di Lavis in Trentino i funerali Alessandro Zanella, il ragazzo di 31 anni che ha avuto un malore venerdì pomeriggio mentre nuotava nelle acque del lago di Lases in val di Cembra.

Venerdì pomeriggio, mentre si trovava a quarantina di metri dalla riva, Alessandro è stato inghiottito dalle acque del lago e poi recuperato, vivo, dopo circa mezz’ora di ricerche dai sommozzatori dei vigili del fuoco permanenti intervenuti insieme ai vigili del fuoco volontari e al 118.

Rianimato sul prato, il ragazzo era poi stato trasferito all’ospedale Santa Chiara dove però è deceduto ancora nella serata di venerdì. Troppo lunga la permanenza sott’acqua, troppo grave lo stato di ipotermia provocato dall’acqua fredda.[Vs]

20 Giugno 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, SCALINATA DEL CONSIGLIO PROVINCIALE IMBRATTATA DI ROSSO

Ignoti, la scorsa notte, hanno imbrattato con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Non si esclude un collegamento con il primo anniversario dell’attacco di Hamas del 7 ottobre. Nelle vicinanze è stata trovata una busta da lettere non firmata, che deve ancora essere analizzata ed aperta dalle forze dell’ordine.

GIOVANI TRENTINI: ADDIO POSTO FISSO

Giovani trentini sempre più indifferenti al posto fisso. Secondo una ricerca dell’Associazione Giovani Cooperatori Trentini la priorità nella ricerca di un lavoro, ormai, è sempre di più la garanzia di flessibilità e di poter conciliare la professione con la vita privata. Il questionario ha coinvolto 135 persone tra i 18 e i 35 anni, oltre … Continua a leggere

AUTO IN FIAMME A TRENTO

Paura questa mattina verso le 5 per un’auto in fiamme a Trento, in via Damiano Chiesa. I residenti hanno chiamato i vigili del fuoco che, giunti sul posto, hanno spento le fiamme. Non ci sono feriti ma la vettura è andata completamente distrutta. Il rogo potrebbe essere di natura dolosa.