AL WAKRAH (QATAR) (ITALPRESS) – Disastro Danimarca, che chiude ultima in classifica il girone D dei Mondiali; in estasi l’Australia, che approda trionfalmente, per la seconda volta nella sua storia, agli ottavi di finale di un torneo iridato. Verdetto inequivocabile, 1-0 per i “canguri”, che arriva al termine di una partita in cui Eriksen e compagni hanno deluso. I danesi non sono mai riusciti ad alzare il ritmo: rabbia per il ct Hjulmand che, alla vigilia dei Mondiali, aveva manifestato propositi bellicosi. La Danimarca esce di scena con due sconfitte e un pareggio. Viceversa la Australia vola agli ottavi di finale, grazie alla rete decisiva firmata da Leckie: sfideranno la prima classificata del girone C.
Il primo tiro è di Jensen dopo 11′, il portiere vola a mettere in angolo. La Danimarca fatica a trovare buchi nella metà campo avversaria. Skov Olsen manda alto (14′) dopo essersi liberato bene. L’Australia va in contropiede ma è Maehle (18′) a mettere in subbuglio la difesa avversaria con l’ennesima discesa a sinistra. McGree non angola il suo drop, i “socceroos” sono tutti nella propria metà campo, si difendono con 11 uomini dietro la linea della palla, Lindstrom si esalta a sinistra (29′).
La Danimarca rischia qualcosa in difesa, dove regna l’uno contro uno, il primo tempo si spegne senza particolari sussulti e con qualche sbadiglio di troppo. Nella ripresa la Danimarca impiega cinque minuti per prendere le misure poi pianta le tende nella metà campo avversaria. L’Australia rinuncia a giocare, si difende e cerca solo di correre in contropiede. Lo spettacolo, di conseguenza, latita. Al 15′ in contropiede, Leckie riparte e arriva in porta angolando il tiro, laddove Schmeichel non può arrivare: è la rete decisiva. La Danimarca non produce nulla, nemmeno una conclusione nello specchio. Si vede solo una conclusione di Cornelius, di testa, alta al 50′: danesi eliminati, Australia in paradiso.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
L’AUSTRALIA BATTE 1-0 LA DANIMARCA E VOLA AGLI OTTAVI

Foto: Italpress ©
30 Novembre 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
VAL DI SOLE, A FUOCO IL TETTO DI UNA CASA, NESSUN FERITO
Paura nella scorsa notte in val di Sole, a Commezzadura, per un incendio che ha interessato il tetto di una casa. L’allarme è scattato pochi minuti dopo la mezzanotte nella frazione di Piano. I danni alla casa sono ingenti, ma per fortuna non si sono registrati feriti. Le fiamme sarebbero partite dal camino e poi … Continua a leggere
IN TRENTINO 66MILA ABITAZIONI, L’EMERGENZA E’ DATA DAGLI AFFITTI
Secondo uno studio Nomisma nel capoluogo ci sono circa 66 mila abitazioni totali, mentre le case attualmente inutilizzate sono tra le 5.000 e le 6.000. L’emergenza è data dagli affitti: con 6.600 famiglie che guadagnano troppo per poter usufruire di una casa a canone sociale e che guadagnano troppo poco per poter pagare l’affitto sul … Continua a leggere
RIO PUSTERIA, AVEVA UNA MAZZA DA BASEBALL OCCULTATA IN AUTO, DENUNCIATO 33ENNE
I Carabinieri hanno denunciato a piede libero un uomo di 33 anni per porto abusivo di oggetti atti a offendere. L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione di Rio di Pusteria. Sotto i tappetini del bagagliaio della sua auto è stata rinvenuta una mazza da baseball in legno lunga 55 centimetri. Poiché l’uomo non … Continua a leggere