LATITANTE RICONOSCIUTO DA UN TATUAGGIO DOPO 19 ANNI, ARRESTATO

Foto: Italpress ©

LECCE (ITALPRESS) – I Carabinieri hanno riconosciuto un latitante dopo 19 anni di fuga per via di un tatuaggio sull’avambraccio destro. L’uomo, seduto al tavolino di un bar alla periferia di Taviano, sorseggiava un drink convinto che il tempo e un passaporto con generalità false fossero bastati a proteggerlo. Non immaginava che quel dettaglio, rimasto vivo nella memoria di chi lo aveva visto tanti anni prima, sarebbe stato il suo punto debole.

I militari lo hanno osservato, riconosciuto e avviato i controlli. All’inizio l’uomo ha tentato di depistare i Carabinieri, dichiarando di vivere a Milano e mostrando documenti contraffatti. Ma un rapido riscontro nelle banche dati delle Forze di Polizia ha spazzato via ogni dubbio: davanti a loro c’era proprio il ricercato, un 52enne albanese condannato a 10 anni di reclusione per associazione a delinquere, sfruttamento della prostituzione e riduzione in schiavitù, reati commessi a cavallo tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000 nell’ambito di un’indagine che aveva permesso di disarticolare un’organizzazione criminale attiva tra Italia e Albania.

La sua latitanza, cominciata nel 2006 dopo la condanna definitiva della Corte d’Appello di Lecce, è durata quasi vent’anni. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce “Borgo San Nicola”, dove sconterà la pena. Intanto, proseguono le indagini per individuare chi lo ha aiutato a rimanere nell’ombra per così tanto tempo.

– Foto: ufficio stampa Carabinieri –

(ITALPRESS).

6 Settembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DOLOMITI SUPERSKI, RIMBORSI E SCONTI DA 30 MILIONI DI EURO PER SKIPASS

Rimborsi in vista per chi ha comprato skypass per le piste del mega-comprensorio Dolomiti SuperSki nelle stagioni invernali dal 2022 al 2025. L’Antitrust ha infatti chiuso una istruttoria avviata a luglio 2025 nei confronti del Federconsorzio Dolomiti SuperSki e dei dodici Consorzi di valle associati su alcune regole dello Statuto del gruppo che rischiavano di … Continua a leggere

IN TRENTINO INTRODOTTE MISURE PER RAZIONALIZZARE LE RISORSE IDRICHE

La Provincia di Trento ha adottato un provvedimento per razionalizzare la fruizione delle risorse idriche, alla luce dell’attuale situazione di severità idrica. La misura consente ai Consorzi di bonifica e ai Consorzi di miglioramento fondiario di chiedere, in presenza di determinate condizioni, una rimodulazione temporanea del deflusso minimo vitale (Dmv), cioè della quantità d’acqua che … Continua a leggere

AZIENDA SERVIZI SOCIALI DI BOLZANO, PRESENTATO IL NUOVO DIRETTORE FRANCO FINATO

Tra i criteri guida del nuovo direttore di ASSB, l’azienda dei servizi sociali di Bolzano c’è l’equilibrio economico-finanziario dell’Azienda nel breve, medio e lungo periodo, il rispetto delle regole ed il miglioramento continuo Questa mattina l’Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Brillo ha presentato ufficialmente il nuovo direttore generale dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano (ASSB), Franco … Continua a leggere