PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1 il Parma in un match dominato e griffato dalle grandi firme di Gasperini: apre Retegui (12° gol) e chiude Lookman, che si era visto annullare due reti. Domina sin dal via la Dea, che annichilisce una rivale troppo disattenta nella fase difensiva. I nerazzurri passano dopo quattro minuti con una tipica azione “alla Gasperini”: Bellanova sfonda sulla destra, testa di Retegui ed è 1-0. Bonny risponde subito per il Parma ma, all’8′, arriverebbe il bis: tacco di Pasalic per Lookman, ma tutto è fermo per offside. Retegui sfiora due volte la doppietta e l’Atalanta continua a spingere contro un’avversaria che fatica a uscire dal guscio, trovando il meritato bis. Una rete che arriva al 39′, sulla spinta di Ruggeri: l’esterno pesca Ederson, che insacca il 2-0 in scivolata. La Dea meriterebbe anche il tris, ma rischia grosso nel finale: Carnesecchi evita il gol di Bonny. Una rete che arriva comunque al 49′, dopo l’ingresso in campo di Mihaila: Cancellieri brucia Toloi e insacca al sette col sinistro. La gara si riapre e Gasperini s’infuria, facendosi espellere per proteste subito dopo aver ordinato un doppio cambio: in campo Brescianini e De Ketelaere, mezz’ora di riposo per Retegui.
Pecchia prova a reagire con un triplo cambio, ma i suoi non sono semplicemente in partita. Lookman si vede annullare la rete del tris, la seconda di serata, ma si sblocca al 75′: assist di Cuadrado e inserimento vincente del nigeriano. Questa volta non c’è offside ed ecco il 3-1 dell’Atalanta, che non si ferma: Brescianini flirta col poker in una Dea che non alza il piede dall’acceleratore.
Finisce comunque 3-1 al Tardini ed è un risultato d’oro per Gasperini: i suoi agganciano l’Inter in vetta con 28 punti, aspettando il Napoli (26) e il duo Lazio-Fiorentina (25). Si ferma a quota 12 il Parma.
– foto Image –
(ITALPRESS).
L’ATALANTA VINCE 3-1 A PARMA E RAGGIUNGE IN VETTA L’INTER

Foto: Italpress ©
24 Novembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.
PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ
È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere