“LAST CHRISTMAS” DEGLI WHAM! COMPIE 35 ANNI

Per celebrare il 35° anniversario di una delle più ascoltate canzoni natalizie di tutti i tempi, Sony Music ristampa – in edizione limitata – la versione originale del singolo “Last Christmas”, su vinile bianco da collezione.

Pubblicato originariamente nel dicembre 1984 con la B-side “Everything She Wants”, il singolo raggiunse il n. 2 delle classifiche, battuto al primo posto dal successo “Do They Know It’s Christmas” del charity supergroup ‘Band Aid’, a cui aveva partecipato anche George Michael.

Sino ad oggi, download inclusi, “Last Christmas” rappresenta il brano più venduto a non aver mai raggiunto il vertice della classifica ufficiale dei singoli; è rientrato nuovamente in classifica ogni anno dal 2007 ed è tornato al secondo posto proprio nel 2017.

Il 7″ in vinile bianco – edizione limitata – disponibile dal 13 dicembre

Durante i suoi 35 anni di vita, la popolarità e il fascino della canzone si sono estesi alle nuove generazioni di fan, grazie anche alle innumerevoli cover come quella di Taylor Swift, The XX e Ariana Grande. Questa ristampa di “Last Christmas” coincide con l’uscita nelle sale il 19 dicembre dell’omonimo film distribuito da Universal Pictures. “Last Christmas” il film è accompagnato da una colonna sonora originale, che include anche altri 2 altri favolosi brani degli Wham! e 12 dei brani più amati di George Michael della sua carriera da solista.

Oltre all’edizione limitata del 7″, i fan potranno rivedere in versione ‘restaurata’ il videoclip ufficiale di “Last Christmas”, edito dal regista originale Andy Morahan. Il video di questo successo mondiale fu girato nel novembre 1984 in un resort svizzero chiamato Saas-Fee e vedeva la partecipazione di George ed Andrew oltre a Shirlie e Pepsi e molti altri amici del duo.

6 Dicembre 2019


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SNOWBOARD, A 39 ANNI AARON MARCH VINCE IL GIGANTE DI CORTINA

L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile. … Continua a leggere

SERIE B, FINISCE CON UN OPACO 0-0 TRA FC SUEDTIROL-BARI

Finisce con un opaco 0-0 la sfida salvezza tra Fc Suedtirol-Bari nella 16/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano, ultima sfida casalinga di questo 2025 per la formazione altoatesina. L’episodio chiave di questo match, povero di emozioni particolari. è giunta al 25′ del primo tempo con l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per … Continua a leggere

ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA

É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere