A Lasa un carabiniere libero dal servizio ha sventato un furto in appartamento. Sono state denunciate a piede libero tre donne.
I fatti. Erano da poco passate le 14:00 di ieri quando un Carabiniere della Compagnia di Silandro, libero dal servizio, ha notato tre giovani donne aggirarsi nei pressi di un’abitazione del centro abitato di Lasa. Insospettitosi per lo strano comportamento le ha osservate a distanza fino a quando, fulmineamente, le ha viste entrate nell’abitazione attraverso la porta dei locali caldaia dello stabile. A quel punto il militare, dopo aver allertato immediatamente i colleghi del 112, che inviavano immediatamente una pattuglia in supporto, ha bloccato le tre donne, due delle quali già note alle forze dell’ordine, impedendo loro di portare a compimento il furto e scoprendo successivamente che una delle tre, fra l’altro, si trovava in regime di detenzione domiciliare ma usufruiva di un permesso per poter uscire tra le 12:00 e le 17:00.
Le tre donne sono state quindi denunciate alla Procura della Repubblica di Bolzano per tentato furto in concorso.
LASA, CARABINIERI SVENTANO UN FURTO. UNA LADRA ERA AGLI ARRESTI DOMICILIARI
9 Dicembre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
VOLLEY, COPPA CEV, L’ITAS VINCE IN ROMANIA 3-1
Sport. Volley. Maschile, coppa Cev. L’Itas batte 3-1 in trasferta i romeni del Csm Corona e ipoteca i quarti di finale. Il ritorno si giocherà a Trento giovedì 30 gennaio alle ore 20.45.
BOLZANO ISTITUISCE IL REGISTRO DELLE BADANTI
Stamane, nel corso di una conferenza stampa in municipio, l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Juri Andriollo ha presentato il nuovo Registro Badanti promosso dal Comune di Bolzano. Obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere le famiglie che necessitano dell’intervento delle o dei badanti nell’ assistenza di un proprio familiare anche in considerazione del fatto che il … Continua a leggere
50 ANNI PER IL CENTRO DI SPERIMENTAZIONE LAIMBURG
Il Centro di sperimentazione “Laimburg” ha inaugurato il 50/o anno di attività con un evento speciale presso l’Edificio Maso Stadio a Vadena, durante il quale è stato presentato il nuovo logo del Centro ed un’anteprima delle attività previste per celebrare l’anniversario. Tra queste, una sfida fotografica dedicata alla popolazione altoatesina, la pubblicazione di un volume … Continua a leggere