LAMORGESE “LE MAFIE TENTERANNO DI INSERIRSI NEL RIAVVIO DEL PAESE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Il contesto economico presenta margini di inserimento della criminalita’ organizzata nella fase di riavvio delle attivita’ economiche. La crisi causera’ un deficit di liquidita’. Abbiamo dunque sollecitato la massima attenzione delle forze di polizie per intercettare nuove dinamiche dell’azione criminale”. Lo ha detto la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, nel corso di un’audizione in Commissione Affari Costituzionali della Camera.
Alla luce dell'”ingente quantita’ di risorse pubbliche messe a disposizione, sia nazionali che europee, volte a sostenere la ripresa economica, ho sollecitato la massima attenzione delle forze di polizia a porre ogni sforzo per contrastare le dinamiche della criminalita’ organizzata”, ha spiegato Lamorgese, secondo la quale per evitare l’infiltrazione della criminalita’ “occorre una assoluta tempestivita’ nell’erogazione degli interventi pubblici in aiuto delle imprese e della famiglia ma altrettanta tempestivita’ nei controlli ed interventi correttivi ad hoc che garantiscano un elevato presidio nella correttezza dell’erogazione di denaro pubblico, scongiurando un utilizzo distorto delle risorse erogate”.
(ITALPRESS).

21 Aprile 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°