La Provincia di Bolzano sosterrà con un proprio contributo i pensionati con basso reddito. La giunta ha approvato un emendamento alla legge di bilancio già trasmessa per l’esame al consiglio provinciale. Il beneficio potrà interessare circa 17 mila pensionati, ad ognuno dei quali potrebbe andare un assegno di circa 200 euro mensili, liquidati però in un’unica tranche annuale di 2.400 euro. La spesa complessiva viene stimata intorno ai 41 milioni di euro e la giunta prevede per questo di destinare in bilancio 150 milioni per tre anni.
L’ALTO ADIGE VARA UN CONTRIBUTO PER LE PENSIONI BASSE
Previsti 150 milioni per 3 anni, 17.000 i possibili beneficiari

Foto @Asp
5 Novembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
PIU’ IMPRESE STRANIERE IN TRENTINO
Più imprese a conduzione straniera in Trentino. Secondo la camera di commercio sono 4.355, 248 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e un aumento del 6%. L’Albania si conferma al primo posto con 571 imprese individuali attive, il 18,4% del totale.
ALPINISTI MORTI IN NEPAL, RITROVATO IL CORPO DI MARKUS KIRCHLER
C’è anche il corpo dell’alpinista altoatesino Markus Kirchler, 29 anni di San Genesio, tra quelli rinvenuti a 5.400 metri di quota sul ghiacciaio dello Yalung Ri dalla Dreamers Destination Treks and Expedition, l’agenzia che aveva organizzato la spedizione al Dolma Khan, in Nepal, per il recupero dei dispersi della spedizione dello scorso 3 novembre travolta … Continua a leggere
VOLLEY FEMMINILE, INIZIATA LA PREPARAZIONE DELL’ITAS TRENTINO
Volley, A2. È ufficialmente iniziata al Sanbàpolis la preparazione in vista della nuova stagione dell’Itas Trentino femminile. L’esordio del sestetto gialloblù è fissato per domenica 4 ottobre, sul campo di Offanengo, mentre il primo allenamento congiunto della stagione è programmato per venerdì 28 agosto.