Sport

L’ALTO ADIGE ESPUGNA CESENA CON UN GRAN GOL DI PETRELLA

L’Alto Adige/Südtirol espugna l’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena con il cuore e con la testa, Finisce 0-1 con rete decisiva di Petrella, capace di confezionare un’azione da manuale un minuto dopo essere entrato: al 32’ della ripresa si fa un coast tu coast di settanta metri e insacca alle spalle di Agliardi il gol-partita. In pieno recupero Cucchietti salva i tre punti con una parata miracolosa. Nell’undicesima giornata d’andata del campionato di serie C girone B l’undici di Stefano Vecchi vince una partita molto impegnativa, contro un avversario che ha cercato di chiudere ogni varco. In trasferta i biancorossi hanno raccolto 13 dei 22 punti che vantano in classifica con un ruolino di marcia che recita 4 vittorie, un pareggio e uno stop.

MATCH PREVIEW
Francesco Modesto schiera un 3-4-3: Agliardi tra i pali: Ciofi, Ricci, Sabato; Zerbin, Rosaia, De Feudis, Valeri; Cappellini, Zecca, Sarao.
Mister Vecchi ripropone lo stesso 11 iniziale di domenica scorsa nel su 4-3-1-2: Cucchietti in porta; Fabbri, Vinetot, Polak e Ierardi sulla linea di difesa; in mezzo al campo Tait, Berardocco, Morosini con Casiraghi dietro a Mazzocchi e Turchetta.

LIVE MATCH
Primo tempo
4’ Discesa di Casiraghi sulla sinistra a pescare Mazocchi in area, che addomestica la palla e cerca la conclusione a giro, palla di poco sul fondo.
5’ Risponde il Cesena, Zerbin in area, da sinistra cerca il pertugio più lontano e centra la base del palo.
15’ Nuova discesa per vie centrali di Casiraghi, palla sulla sinistra ad innescare la conclusione di Fabbri, palla alta di poco.
44’ Punizione di Morosini da fuori area, determinate deviazione in angolo della barriera

Secondo tempo
3’ Zecca tocca corto al limite dell’area per Sarao, conclusione e parata a terra di Cucchietti.
5’ Tiro-cross di Valeri dalla sinistra, Cucchietti smanaccia in angolo con la mano di richiamo.
22’ Palla respinta da calcio d’angolo, da trenta metri Casiraghi ci prova con un rasoterra angolato, Agliardi para a terra.
32’ Petrella, entrato in campo da poco più di un minuto, conquista palla al limite della propria area di rigore, si fa tutto il campo palla al piede e giunto a ridosso dell’area di casa, dopo un coast tu coast spettacolare fa partire un destro potente che sblocca il risultato.
39’ Sabato sbaglia il rinvio, Petrella raccoglie palla sulla destra, in area romagnola e punta all’angolo più lontano, ma Agliadi riesce a smanacciare quanto basta per deviare in angolo.
45’+2’ Cucchietti salva il risultato con una eccezionale parata sulla conclusione ravvicinata e potente di Butic.

CESENA – FC SÜDTIROL 0-1 (0-0)
CESENA (3-4-3): Agliardi; Ciofi, Ricci, Sabato; Zerbin (38’ st Borello), Rosaia, De Feudis (26’ st Valencia), Valeri (38’ st Giraudo); Cappellini (19’ st Butic), Zecca, Sarao.
A disposizione: Stefanelli, Marson, Brignani, Maddaloni, Pantaleoni, Franco, Brunetti.
Allenatore: Francesco Modesto
FC SÜDTIROL (4-3-1-2): Cucchietti; Fabbri, Vinetot, Polak, Ierardi; Tait, Berardocco, Morosini (44’ st Fink); Casiraghi (31’ st Petrella); Mazzocchi (19’ st Rover), Turchetta (31’ st Gatto).
A disposizione: Taliento, Grbic, Davi, Alari, Romero.
Allenatore: Stefano Vecchi
ARBITRO: Giuseppe Emanuele Repace di Perugia (Fabio Pappagallo di Molfetta e Lucia Abruzzese di Foggia)
RETI: 32’st 0:1 Petrella (FCS);
NOTE: temperatura mite, spettatori 685 + 8715 abbonati.
Ammoniti: 13’ pt Berardocco (FCS), 25’ pt Cappellini (C), 7’ st Ciofi (C), 33’ st Valencia (C),
Angoli: 4-3 (1-1) per il Cesena
Recupero: 1’ + 5

24 Ottobre 2019


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.

Eventi Radio NBC

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

NBC IN DIRETTA DAL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi sarà presente con uno stand al Festival dell’Economia di Trento, seguiremo la 18a edizione con collegamenti in diretta, tanti ospiti e temi da sviluppare. A proposito il tema di quest’anno è: Il futuro sul futuro. Le sfide del mondo nuovo, a cura del Gruppo 24 ore … Continua a leggere

TORNA “MISS ITALIA” ASSIEME A NBC

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi, seguirà il concorso nazionale di Miss Italia, le date regionali sono affidate come di consueto a Sonia Leonardi. Di seguito le date del oncorso in regione: 15 LUGLIO – ARCO – PIAZZA IV NOVEMBRE ORE 21.00 25 LUGLIO – CANAZEI – TEATRO GRAN TOBIA ORE 21.00 … Continua a leggere