LADRO SCASSINATORE DI CASSEFORTI ARRESTATO DAI CARABINIERI

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bressanone, al termine di una lunga caccia all’uomo condotta tra Vandoies, Terento e Valles, hanno arrestato un cittadino ungherese di 49 anni, che si era dato alla fuga dopo aver scassinato la cassaforte di un albergo.

Lo straniero, approfittando della temporanea assenza di un cliente, era riuscito ad introdursi dentro una stanza di una prestigiosa struttura ricettiva della bassa Pusteria; individuata la cassaforte interna, seppur nascosta dentro un armadio, l’aveva aperta e saccheggiata, ma veniva colto con le mani nel sacco dal cliente, rientrato nella stanza al termine della cena.

Il malvivente si dava subito alla fuga, ma i Carabinieri della Compagnia di Bressanone, usando uno schema ben collaudato, provvedevamo immediatamente a cinturare la zona, predisponendo numerosi posti di controllo ed inviando sulle strade di collegamento alcune pattuglie in abiti civili.

Contemporaneamente alla Centrale Operativa di Bressanone giungevano ulteriori telefonate di altri turisti, che, rientrando anche loro in camera, si erano accorti di essere stati oggetto di una visita indesiderata.

L’autovettura del fuggitivo veniva bloccata dopo circa un’ora a Vandoies, al bivio con la strada che conduce a Terento.

La perquisizione personale consentiva di rinvenire tutto il bottino, oltre 3.000 euro in contanti, frutto di un vero e proprio raid ladresco, nonché numerosi arnesi da scasso.

L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato associata presso la casa Circondariale di Bolzano, accusato di una lunga serie di furti in danno di alberghi.

Le indagini, finalizzate all’individuazione di eventuali complici sono in corso.

10 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SNOWBOARD, A 39 ANNI AARON MARCH VINCE IL GIGANTE DI CORTINA

L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile. … Continua a leggere

SERIE B, FINISCE CON UN OPACO 0-0 TRA FC SUEDTIROL-BARI

Finisce con un opaco 0-0 la sfida salvezza tra Fc Suedtirol-Bari nella 16/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano, ultima sfida casalinga di questo 2025 per la formazione altoatesina. L’episodio chiave di questo match, povero di emozioni particolari. è giunta al 25′ del primo tempo con l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per … Continua a leggere

ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA

É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere