“L’acqua di Bolzano è buona e sana. I cittadini e le cittadine che bevono acqua del rubinetto danno il loro contributo alla tutela dell’ambiente, perché producono meno rifiuti, e inoltre risparmiano, perché 1.000 litri di acqua di rubinetto costano come tre litri di acqua minerale in bottiglia”. Lo ricorda il presidente di Seab Rupert Rosanelli, in occasione della giornata mondiale dell’acqua.
Il 95 percento dell’acqua di Bolzano è acqua di falda, che viene portata in superficie mediante 14 potenti pompe di sollevamento da una profondità che varia da 30 a 80 metri. Con il suo contenuto bilanciato di minerali disciolti ha le caratteristiche di un’acqua oligominerale. SEAB effettua ogni anno oltre 150 controlli agli impianti e sulla rete idrica per garantire il rispetto di tutti i valori di potabilità.
Per la Giornata mondiale dell’acqua SEAB ha organizzato un’iniziativa di sensibilizzazione alla quale hanno aderito 34 scuole, aziende e uffici pubblici che hanno ricevuto un kit gratuito con bicchieri in materiale riciclabile, opuscoli informativi e poster sulla qualità dell’acqua di Bolzano.
L’ACQUA DI BOLZANO E’ BUONA E SANA

22 Marzo 2019
CONDIVIDI
Primo Piano
AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS
Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.
TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA
Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere
SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O
Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere