Sport

LA VAL GARDENA LANCIA LA CANDIDATURA AI MONDIALI DEL 2029

Nel maggio 2024 l'assegnazione della rassegna iridata da parte della Fis.

Prosegue il percorso della candidatura della Val Gardena ad ospitare i Mondiali di sci alpino del 2029. 59 anni dopo il Mondiale del 1970 si spera di poter riportare una rassegna iridata tra 7 anni nella valle dolomitica. Da oltre 50 anni la valle ladina e la sua pista, la Saslong, accolgono il circo bianco della coppa del mondo e tutta la valle è pronta con impianti, strutture logistiche e ricettive per ospitare un mondiale e la prova sono anche questi 3 giorni di gare della coppa del mondo ai piedi del massiccio del Sassolungo. Proprio oggi in concomitanza con la prima gara del circo bianco gli organizzatori gardenesi insieme al sindaco di Selva Roland Demetz e al presidente del Consorzio Dolomites Val Gardena Ambros Hofer hanno voluto presentare questa candidatura alla stampa nazionale ed internazionale.

Ricordiamo che l’assegnazione del mondiale avrà luogo nel maggio 2024 al congresso della Fis a Rekjavik in Islanda. Oltre alla Val Gardena in corsa per l’assegnazione ci sono anche Andorra con Soldeu-Grandvalira e Narvik in Norvegia.

La video intervista al presidente della Sasslong Classic Club Rainer Senoner:

15 Dicembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°