LA JUVE SALUTA ANDREA PIRLO “GRAZIE DI TUTTO”

Foto: Italpress ©

TORINO (ITALPRESS) – Com’era nell’aria, arriva ai titoli di coda l’esperienza di Andrea Pirlo come allenatore della Juventus. E’ la stessa società bianconera a congedarsi in una nota dal tecnico dopo una sola stagione: “Grazie, Andrea. Sono le prime parole che tutti noi dobbiamo pronunciare al termine di questa esperienza speciale vissuta insieme. Pochi mesi fa, Andrea Pirlo, icona del calcio mondiale, iniziava sulla panchina della Juventus una nuova avventura, la prima da allenatore. Per farlo ci vuole innanzi tutto coraggio, oltre che consapevolezza dei propri mezzi, specie in un periodo segnato da mille difficoltà, con il mondo costretto dalla pandemia a reinventare le proprie regole giorno dopo giorno. Lo ha fatto anche Andrea: ha iniziato (e di questo siamo sicuri: la sua sarà una brillante carriera da allenatore) un viaggio di trasformazione, cercando, e spesso riuscendo, a portare le sue idee e la sua esperienza da fuoriclasse in campo dall”altro latò della barricata. E siccome nel calcio quello che conta sono le vittorie che si mettono in bacheca, ricordiamole: in pochi mesi la sua Juve ha sollevato due trofei (Supercoppa Italiana e Coppa Italia, ndr) e ha portato a casa vittorie brillanti sui campi più prestigiosi, da San Siro al Camp Nou. Per tutto questo, per il coraggio, la dedizione, la passione con cui ha affrontato ogni giorno, per i successi ottenuti, il nostro grazie arriva davvero dal cuore. Così come il nostro in bocca al lupo per un futuro che sicuramente sarà bellissimo. Grazie di tutto, Andrea!”. A questo punto sembra imminente l’annuncio del ritorno di Massimiliano Allegri.
(ITALPRESS).

28 Maggio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MORTO IMPROVVISAMENTE DON CARLO CREPAZ, PARROCO IN VAL RENDENA

Malore fatale ieri per il parroco della Val Rendena, Don Carlo Crepaz, di 61 anni, trovato privo di sensi da un passante nella parte alta di Carisolo, poco distante dal Ponte di San Nicolò. Il prelato si trovava in bici quando ha accusato il malore e si è accasciato. A stroncarlo probabilmente un arresto cardiaco. … Continua a leggere

GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A LANA

Grave incidente sul lavoro ieri pomeriggio a Lana. Tre lavoratrici stavano lavorando in un meleto su un piattaforma elevatrice, quando il mezzo agricolo si è ribaltato. Una delle donne è rimasta incastrata con le gambe sotto la piattaforma. Liberata dai vigili del fuoco è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano. Le altre due … Continua a leggere

SCONTRO MOTO-BICI SULLA STRADA DEL PASSO PORDOI, UN FERITO GRAVISSIMO

Un’altra ciclista è rimasta vittima di un incidente sulle strade del Trentino. In Val di Fassa, lungo la strada del Passo Pordoi, nel territorio di Canazei, una donna tedesca di 30 anni è stata travolta da una moto. La donna è stata soccorsa ed elitrasportata in gravissime condizioni al Santa Chiara di Trento dove è stata ricoverata … Continua a leggere