TORINO (ITALPRESS) – Buona la prima per la nuova Juventus targata Igor Tudor. La squadra bianconera ha sconfitto 1-0 il Genoa di Patrick Vieira in una gara valida per la 30esima giornata di Serie A giocata all’Allianz Stadium di Torino. Di Yildiz la rete (splendida) che ha deciso la sfida e inaugurato il nuovo corso della Signora.
Il cambio in panchina, con l’arrivo del tecnico croato al posto di Thiago Motta, ha portato con sè anche una nuova veste tattica per la Juventus con il passaggio dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1. E la squadra bianconera ha ritrovato anche il supporto del proprio pubblico dopo le pesanti contestazioni delle partite precedenti. Il Genoa, dal canto suo, sceso in campo con la quarta maglia gialloblu celebrativa per gli imminenti 120 anni del Boca Juniors fondato da cinque genovesi, aveva in avvio rinunciato a Malinovskyi. Dopo una prima fase di pressione, in cui la Juventus non era mai riuscita a creare occasioni pericolose e il Genoa aveva trovato in un paio di occasioni la conclusione dalla distanza con Frendrup (senza però creare grosse difficoltà al portiere bianconero Di Gregorio), la squadra di casa è passata in vantaggio.
Al 25′, da una rimessa veloce che ha avuto Tudor tra i protagonisti, la palla è andata a Vlahovic che dopo un rimpallo fortunoso su Vazquez ha servito Yildiz bravo ad andare via in velocità, a saltare con un dribbling De Winter e a battere Leali con un destro potente in diagonale. Genoa molto vicino al pareggio al 10′ della ripresa, quando da un assist di esterno destro di Sabelli è stato Pinamonti a calciare di poco a lato in girata al volo. Qualche raro acuto sia da una parte sia dall’altra nel finale di gara, una conclusione rasoterra di Weah nel recupero parata a terra in due tempi da Leali, al termine di una gara che nel complesso ha regalato grande intensità ma poche emozioni e poco lavoro per i due portieri. Il successo ha così permesso alla Juventus di ritrovare il sorriso dei tifosi e di tornare a muovere la classifica dopo un digiuno durato due partite, restando così in scia al Bologna per la corsa al quarto posto. Per il Genoa, invece, una sconfitta che ha interrotto la serie positiva dei rossoblù che erano riusciti a conquistare sette punti nelle ultime tre giornate.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
LA JUVE BATTE IL GENOA AL DEBUTTO DI TUDOR, DECIDE YILDIZ

Foto: Italpress ©
30 Marzo 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, IN VIA TARAMELLI IL NUOVO MURALE DIPINTO DAI RAGAZZI DELLA RETE
È stato inaugurato stamattina a Trento nel sottopasso che collega via Taramelli al quartiere delle Albere il murale “Mostriamoci”. L’opera, realizzata dai ragazzi della cooperativa La Rete, è il frutto del patto di collaborazione “Un Muro contro i muri”, sottoscritto con il Comune per promuovere il protagonismo delle persone con disabilità, riconosciute come parte attiva … Continua a leggere
UNITN, AD UN ANNO DALLA FINE DEL DOTTORATO LAVORA IL 94,1% DEGLI STUDENTI
Ad un anno dal titolo, lavora il 94,1% di chi ha conseguito il dottorato presso l’Università degli Studi di Trento, 2,9 punti in più rispetto all’indagine 2024 e 5,1 in più rispetto a quella del 2019, quando era l’89%. Il tasso di occupazione supera il 90% in tutte le aree disciplinari. Lo sottolinea il Report … Continua a leggere
LUPI, IL TAR DI BOLZANO SOSPENDE L’ABBATTIMENTO DEL TERZO ESEMPLARE
Con un’ordinanza pubblicata il 15 ottobre, il Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa di Bolzano ha accolto la richiesta cautelare presentata dall’associazione Lndc Animal Protection, sospendendo l’efficacia del decreto con cui la Provincia autonoma aveva autorizzato l’uccisione del terzo lupo per il 2026, nei territori dei Comuni di Ultimo e Castelbello-Ciardes. Nel motivare la decisione, il … Continua a leggere