Sport

LA FISI ASSEGNA ALLA SASLONG CLASSIC CLUB L’ORGANIZZAZIONE DEI MONDIALI 2031

La Val Gardena per la seconda volta nella storia ospiterà una rassegna iridata

Foto: Fisi.org

Il Saslong Classic Club mercoledì sera ha fatto un altro passo sulla strada verso i Campionati mondiali di sci alpino del 2031. La Federazione Italiana Sport Invernali FISI ha incaricato ufficialmente gli organizzatori della Coppa del mondo in Val Gardena dell’organizzazione dei Mondiali e ha parallelamente rinunciato ai diritti sull’evento. Alla stipula dell’atto hanno assistito anche il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il sindaco di Selva di Val Gardena Tobias Nocker.

Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club, e Flavio Roda, presidente della FISI, hanno firmato l’importante documento a Palazzo Widmann, alla presenza del presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher e di Tobias Nocker, sindaco di Selva di Val Gardena. Con questo atto gli organizzatori della Coppa del mondo in Val Gardena detengono fin da subito i diritti sui Mondiali del 2031, con tutti i diritti e doveri correlati. La Federazione Italiana Sport Invernali continua a sostenere il comitato organizzatore come partner importante. Le gare per i titoli iridati si terranno sotto l’egida della FISI.[Vs]

13 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere