LA CINA SI SBLOCCA A MILANO-CORTINA, PRIMI ORI CON SNOWBOARD E FREESTYLE

Foto: Italpress ©

LIVIGNO (ITALPRESS) – La Cina si sblocca e conquista i suoi primi ori ai Giochi Invernali di Milano-Cortina. Il primo in ordine di tempo lo conquista nello snowboard Su Yiming che, nel giorno del suo 22esimo compleanno, dopo il bronzo nel Big Air, vince la finale di slopestyle a Livigno. Decisiva la prima run (82,41) che gli consente di battere la concorrenza del giapponese Taiga Hasegawa (82,13) e lo statunitense Jake Canter (79,36). Per Su è la quarta medaglia a cinque cerchi della carriera: quattro anni fa vinse l’argento nello slopestyle e l’oro nel big air. “C’era sicuramente molta pressione sulle spalle – confessa il fresco 22enne originario di Jilin – Mi sento davvero fortunato ad essere finalmente riuscito a mettermi al collo questo oro, significa tantissimo per me. Sono grato di poter rappresentare la Cina su questo palcoscenico così importante e raggiungere il mio obiettivo, ma lo snowboard non è solo competizione. Siamo qui per divertirci, siamo qui per lo sport”. Qualche ora dopo è il turno di Xu Mengtao, che conferma il titolo di quattro anni fa nella finale olimpica degli aerials di freestyle a Livigno: gara dominata con un punteggio di 112,90, lasciandosi alle spalle l’australiana Danielle Scott (argento con 102,17) mentre la Cina si porta a casa anche un bronzo con Shaq Qi, terza a quota 101,90.
– foto Xinhua –
(ITALPRESS).

21 Febbraio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GIRO D’ITALIA, VITTORIA AD ANDALO PER MICHAEL VALGREN

Ciclismo. Il danese Michael Valgren vince la 17/a tappa del Giro d’Italia di 202 km con arrivo ad Andalo. Maglia rosa sempre il campione danese Jonas Vingegaard. Domani il Giro d’Italia passa da Trento, attenzione alle strade chiuse. I corridori entreranno in città dalle 11.45 alle 14.15 circa. Circolazione sospesa 2 ore e mezza prima.

PERGINE VALSUGANA: RUBANO PROFUMI AL CENTRO COMMERCIALE

I carabinieri hanno denunciato due uomini domiciliati in Bassa Valsugana, per aver rubato alcune confezioni di profumo, per un valore complessivo di circa 380 euro, ai danni di due negozi del centro commerciale di Pergine. La refurtiva è stata ritrovata a casa di uno dei due, nell’abitazione è stato rinvenuto anche uno spinello. Immediata la … Continua a leggere

TRENTO. CAUSA UN INCIDENTE E SCAPPA, RINTRACCIATO MALGRADO LA TARGA MODIFICATA

Nei giorni scorsi la Polizia Stradale di Trento, dopo una rapida indagine è riuscita ad individuare e denunciare un motociclistica che, dopo aver provocato un incidente con un automobile lungo la tangenziale di Trento, non si è fermato per scambiare i dati. Il motociclista, senza scendere dalla moto, ha inveito in maniera colorita contro il … Continua a leggere