Quasi 5.000 corridori da tutto il mondo sono pronti al via per la 17 esima edizione della Half Marathon Garda Trentino, che si disputerà il prossimo 11 novembre lungo le rive del lago di Garda. DuE i percorsi: uno di 10 km con partenza da Arco e l’altro di 21 km con il via Da Riva del Garda. Numerosi gli atleti stranieri che hanno risposto all’appello: di questi circa 500 arrivano dalla Russia e più di 100 dalla Bielorussia. La partecipazione femminile arriva al 40%, risultato che rende la mezza maratona del Garda una delle gare più amate dalle donne.
Seimila i partecipanti della scorsa edizione, definita “da record” dagli organizzatori che per il 2018 si aspettano di raggiungere gli stessi risultati.
L’11 NOVEMBRE TORNA SUL GARDA LA HALF MARATHON GARDA TRENTINO

18 Ottobre 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
OMICIDIO SARTORI A ROVERETO, ASSOLTO IL FIGLIO
E’ stato assolto dalla Corte di assise di Trento Giovanni Gabrielli, accusato dell’omicidio della madre, Annamaria Sartori, 86 anni, trovata morta in casa il 15 giugno del 2025 a Rovereto. L’uomo, assolto perché giudicato incapace di intendere e di volere, dovrà restare nella struttura sanitaria in Valsugana per 10 anni, dove si trova dall’estate scorsa.
DISSERVIZI ALLE TAC ALL’OSPEDALE DI ROVERETO
Dopo l’anomalia tecnica della risonanza magnetica verificatasi martedì nell’area di Radiologia, oggi si sono verificati alcuni disservizi sui due tomografi computerizzati (Tac), sempre all’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto. Le problematiche -comunica Asuit in una nota – hanno richiesto l’intervento delle ditte produttrici e sono in corso analisi tecniche per individuare le cause dei … Continua a leggere
FURGONE IN FIAMME A BASELGA DI PINE’
Vigili del fuoco al lavoro a Baselga di Pinè per l’incendio di un furgone lungo una strada forestale. Il conducente ha tentato un primo intervento per contenere le fiamme, poi l’arrivo dei pompieri che hanno spento il rogo e bonificato l’area. Non ci sono feriti.