Sport

KOMPATSCHER DIFENDE SINNER: “LASCIATELO IN PACE A GIOCARE A TENNIS”

Dopo la lettera aperta degli Schuetzen che criticava il nr. 1 del tennis mondiale

Foto: Usp

“Lasciatelo in pace e lasciatelo giocare a tennis”. Con queste parole il presidente della Provincia Arno Kompatscher è intervenuto, dopo la domanda di un giornalista in conferenza stampa oggi a Bolzano, sulla polemica che ha coinvolto Jannik Sinner, criticato con una lettera aperta dagli Schützen dopo la sua recente dichiarazione di orgoglio per l’Italia.

“Noi limitiamoci a fargli il tifo e a sostenerlo alle Atp Finals di Torino e nella lotta per rimanere numero uno del mondo”, ha aggiunto Kompatscher, invitando a mettere da parte le polemiche e a riconoscere il valore sportivo e umano del campione altoatesino.

In una recente intervista rilasciata a Sky Sport alla vigilia delle Atp Finals, Sinner ha, infatti, ribadito il suo legame con il Paese: “Sono orgoglioso di essere italiano, felice di essere nato in Italia e non in Austria o altrove, perché questo Paese merita molto di più, anche di quello che sto facendo io”.[Vs]

7 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere