TORINO (ITALPRESS) – Termina senza reti la prima partita ufficiale del calcio italiano post Covid-19. In un Allianz Stadium deserto, alla Juventus basta uno 0-0 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan per staccare il pass per l’atto conclusivo del 17 giugno, da giocare contro Napoli o Inter allo stadio Olimpico di Roma. I bianconeri partono forte e bussano alla porta di Donnarumma dopo soli 70 secondi con una conclusione di Douglas Costa che sibila a pochi centimetri dal palo. Il Milan si fa chiudere nella propria metà campo e un inizio di partita già di per sè difficile si complica ulteriormente al 16′. Orsato, richiamato dal Var, concede un rigore alla Juventus per un tocco di gomito di Conti: Ronaldo colpisce il palo, ma sulla ripartenza una gamba sconsideratamente alta di Rebic sulla testa di Danilo costa il rosso al croato.
Il Milan, in inferiorità numerica, prova ad alzare la testa nell’ultima parte del primo tempo sfiorando addirittura la rete con un colpo di testa di Romagnoli e nella ripresa sembra poter tenere il campo con maggiore sicurezza. Sarri prova ad attingere da una panchina profondissima, Pioli invece regala gli ultimi dieci minuti al promettente Colombo, ma i due portieri non sono chiamati a interventi impegnativi e il risultato non si schioda dallo 0-0: la Juventus festeggia la qualificazione alla finale e aspetta la semifinale di domani tra Napoli e Inter, il Milan saluta la competizione.
(ITALPRESS).
JUVENTUS PRIMA FINALISTA DI COPPA ITALIA, COL MILAN BASTA LO 0-0

Foto: Italpress ©
12 Giugno 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
QUESTORE, LOCALE CHIUSO PER 7 GIORNI A BRESSANONE
Il questore di Bolzano ha disposto ieri la chiusura per 7 giorni di un bar a Bressanone. Il provvedimento è stato adottato a seguito di specifici controlli svolti, dai quali è emerso che il locale era abitualmente frequentato da soggetti pluripregiudicati.
MAXI-SEQUESTRO SULLA MEBO, INTERCETTATO FURGONE CON 11 KG DI HASHISH
Un equipaggio della polizia stradale ha intercettato sulla superstrada Merano-Bolzano un trasporto di droga mettendo sotto sequestro panetti di hashish per un peso complessivo di 11 chilogrammi. Durante un servizio di controllo sulla MeBo, la pattuglia si è messa sulla scia di un Fiat Fiorino che viaggiava in direzione Merano, segnalando al conducente di fermarsi. … Continua a leggere
RITO DELLE CENERI A BOLZANO CON I VESCOVI MUSER E DAL TOSO
Oggi, Mercoledì delle Ceneri (18 febbraio), inizia il tempo liturgico dei 40 giorni di Quaresima, cammino di penitenza e preghiera in preparazione alla Pasqua. Il vescovo diocesano Ivo Muser e il nunzio apostolico Giovanni Pietro Dal Toso hanno celebrato il rito nel Duomo di Bolzano con l’imposizione delle ceneri sul capo dei fedeli. Il vescovo … Continua a leggere