ROMA (ITALPRESS) – La delegazione di Italia Viva ha incontrato oggi il premier Giuseppe Conte, e ha preso qualche giorno di tempo per esaminare la documentazione illustrata nel corso della riunione. Lo riferiscono fonti di Palazzo Chigi. Già lunedì Iv farà pervenire un contributo di sintesi così come le altre forze politiche. Subito dopo partiranno dei tavoli di confronto.
“Noi oggi abbiamo finalmente iniziato a fare una discussione nel merito. L’unica discussione che è stata fatta era un consiglio dei ministri il 7 dicembre, il presidente Conte ha impegnato un’ora e 27 minuti per illustrare la norma sulla governance, dove si espropriavano i ministeri, si espropriavano le Regioni, si metteva da parte la Pubblica Amministrazione, e si dovevano fare assunzioni di sei esperti più duecento persone”, ha detto la detto la ministra delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova, al termine dell’incontro tra la delegazione di Italia Viva e Conte.
“Siamo stati riconvocati oggi e quella proposta non c’è più sul tavolo – ha aggiunto -. Non c’è più sul testo che ci hanno mandato. E’ stato fatto un passo avanti, è iniziata una discussione nel merito”.
(ITALPRESS).
ITALIA VIVA INCONTRA CONTE, BELLANOVA “PASSI AVANTI”

Foto: Italpress ©
22 Dicembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.
PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ
È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere