ITALIA DEI VALORI TORNA IN PARLAMENTO “OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Legalità e lotta alla mafia tornano in parlamento con Italia dei Valori”. Lo sottolinea il segretario del partito, Ignazio Messina, presentato il nuovo progetto. “Idv rientra in Parlamento e con noi rientra la lotta alla mafia e all’illegalità, tema fondamentale per un paese civile, lo facciamo con personalità autorevoli – ha aggiunto -. I temi della legalità e della lotta alla mafia che qualcuno ha messo da parte sono attuali sempre, è importante alzare lo sguardo”.
Faranno parte del nuovo progetto il senatore Elio Lannutti, la deputata Piera Aiello, Elisabetta Trenta, ex ministro Cinquestelle, i due testimoni di giustizia Ignazio Cutrò e Pino Masciari, la consigliera comunale di Roma Capitale, Monica Montella.
“Il mio è un ritorno a casa, il partito fondato da Antonio Di Pietro mai come in questo momento ha bisogno di tornare tra i cittadini, dobbiamo tornare nelle piazze, a candidarci nelle città – il commento del senatore Lannutti -. Questo è un governo che obbedisce alla destra peggiore”.
L’ex ministro della Difesa, Trenta, ha spiegato: “Abbiamo deciso di incontrare altre persone che avevano le stelle, partiamo insieme per un’avventura vecchia ma è nuova, con serietà nei confronti dei cittadini, serietà che è mancata nel M5S. Mi dispiace che il movimenti si stia disgregando, ma spero che vada avanti, quando avranno ritrovato quella visione magari ci ricontreremo. In Idv mi occuperò di relazioni internazionali”.
Italia dei Valori in Parlamento si collocherà fuori dalla maggioranza: “Faremo opposizione costruttiva a questo governo, presenteremo le nostre idee, vogliamo rappresentare chi non condivide un esecutivo che va dalla Lega al Pd – ha concluso Messina – e non si rassegna a rimanere a casa. Il nostro obiettivo è quello di puntare alle competenze”.
(ITALPRESS).

1 Luglio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, MAROCCHINO 26ENNE ARRESTATO IN UN LOCALE DI GRIES

Un 26enne marocchino è stato arrestato dagli agenti della Questura di Bolzano dopo aver importunato alcune ragazze in un locale e pure derubato alcuni clienti. È successo nel fine settimana in zona Gries. L’uomo, pluripregiudicato e richiedente asilo, avrebbe anche aggredito il buttafuori, intervenuto dopo essersi accorto di quello che stava succedendo, rubandogli anche degli … Continua a leggere

IL CONSIGLIERE PROVINCIALE CLAUDIO CIA ENTRA IN FORZA ITALIA

Claudio Cia entra in Forza Italia. In vista del congresso 2026, il consigliere provinciale trentino ha annunciato il cambio di bandiera. La decisione è stata svelata in occasione della visita di Flavio Tosi, ieri a Trento. Claudio Cia, eletto nel 2023 con Fratelli d’Italia e passato subito al Gruppo Misto, dopo che gli era stato … Continua a leggere

TRUFFA DEL FINTO POLIZIOTTO, QUATTRO DENUNCE DEI CARABINIERI DI RACINES

I Carabinieri di Racines hanno denunciato quattro persone, residenti in Campania, Lazio e Emilia Romagna, con precedenti penali, per truffa in concorso ai danni di due cittadini residenti in valle. Le indagini sono iniziate a seguito della querela presentata da una 51enne e da un 45enne, i quali avevano ricevuto telefonate da soggetti che si … Continua a leggere