LEVERKUSEN (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Sappiamo dell’importanza della partita, giochiamo contro una squadra di assoluto valore che ha vinto le ultime cinque partite e che nell’ultimo anno e mezzo ha perso solo tre volte. Stanno facendo un grande percorso in Champions ma ci siamo preparati nel migliore dei modi”. Simone Inzaghi ha chiaro il livello di difficoltà della sfida di domani a Leverkusen contro il Bayer. “L’Inter dovrà interpretare bene la gara – avverte il tecnico nerazzurro – Conosciamo bene questa squadra, una squadra tecnica, che gioca molto bene a calcio, che porta una pressione organizzata e riattacca la palla velocemente quando la perde. Bisogna essere bravi in entrambe le fasi”. Un risultato positivo potrebbe però ipotecare un posto fra le prime otto il che significherebbe andare direttamente agli ottavi ed evitare i play-off. “Conosciamo il percorso che stiamo facendo in Champions e vogliamo continuarlo”, chiosa Inzaghi, che dovrà rinunciare ad Acerbi, Pavard e Dumfries. “Ci saranno dei cambi rispetto a venerdì, abbiamo qualche assenza ma ho massima fiducia in tutti”, assicura il tecnico.
Grande ex della partita Hakan Calhanoglu, con le Aspirine dal 2014 al 2017 prima di trasferirsi in Italia. “Sono contento e felice di giocare contro la mia ex squadra, ci saranno tante emozioni – confessa – Qui giocavo da trequartista, a volte ho fatto anche l’esterno ma adesso mi trovo bene nel mio ruolo di oggi e ringrazio il mister e il suo staff che mi hanno visto bene lì”. Il Leverkusen “ha fatto un percorso importante, gioca benissimo con Xabi Alonso che è arrivato in un momento difficile e ha portato su la squadra – sottolinea ancora il centrocampista turco – Ma è sempre stata una squadra forte, importante, domani sarà una bella sfida. Abbiamo affrontato grandi squadre finora come Arsenal, Lipsia e Manchester City. Domani non sarà facile ma abbiamo degli obiettivi importanti in testa e cercheremo di dare tutto anche contro il Bayer Leverkusen”
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
INZAGHI “LEVERKUSEN SQUADRA DI ASSOLUTO VALORE MA INTER PRONTA”
Foto: Italpress ©
10 Dicembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.