INVERNO DA RECORD PER IL TURISMO IN REGIONE

Inverno da record per il turismo in regione. Secondo l’istituto provinciale di statistica di Bolzano, in Alto Adige nel semestre invernale 2017/2018 gli arrivi registrati sono stati 3 milioni e superano il valore della stagione precedente del 6%. Le presenze sono state 12,5 milioni con un incremento del +6,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Lo sviluppo positivo della stagione invernale 2017/2018 è sostenuto in modo determinante dalle presenze relative ai mercati principali di Germania, 5,2 milioni, e Italia, 4,2 milioni. Il clima di fiducia di gestori di alberghi e strutture ricettive galoppa. Secondo l’Ire della camera di commercio di Bolzano il 95 percento delle imprese conta di conseguire un risultato economico soddisfacente anche nel 2018. Successo del turismo anche in Trentino. Tre miliardi di euro in spesa annua sul territorio, 6 milioni di arrivi e 32 milioni di presenze. Sono questi i numeri diffusi alla conferenza provinciale sul comparto turistico che si è svolta a Mezzocorona. “Non commetteremo l’errore – ha sottolineato il presidente Ugo Rossi- di cullarci sul successo”. Ed a questo proposito, il governatore trentino ha ribadito l’impegno a continuare a sostenere le imprese del settore con la minore pressione fiscale possibile. (mda)

Ascolta l’intervista a Luciano Partacini, direttore dell’Ire


Ascolta l’intervista all’assessore provinciale trentino al turismo Michele Dallapiccola


31 Maggio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere