I Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Bolzano sono intervenuti in centro città, in via dei Conciapelli, dove tre persone sono rimaste intossicate e una di esse ha seriamente rischiato di morire.
Poco prima delle 20 di martedì 14 gennaio al 112 è giunta una richiesta di aiuto per una presunta intossicazione da gas. I vigili del fuoco, il personale sanitario e i carabinieri subito sono corsi sul posto. Un padre sessantaquattrenne era riuscito a stento a portare fuori la figlia ventisettenne ormai incosciente ma per il malore dovuto all’intossicazione non era riuscito a rientrare per salvare la moglie ma solo, con un ultimo sforzo, a chiamare il 112.
I due carabinieri della sezione radiomobile, giunti rapidamente sul posto e sentito che in casa c’era un’altra persona, non hanno esitato – in apnea trattenendo il respiro – a entrare per portarla fuori. E hanno trovato una donna, una sessantunenne del luogo, ormai a terra in fin di vita già con la schiuma alla bocca per l’asfissia. Caricatala di peso l’hanno portata giù per le scale dove il personale dell’ambulanza l’ha portata insieme al marito e alla figlia presso l’ospedale San Maurizio di Bolzano. Qui sono stati tutti e tre collocati in camera iperbarica per la disintossicazione.
Nel frattempo i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano hanno riscontrato un malfunzionamento della caldaia a gas che non permetteva la fuoriuscita dei gas di scarico ma causava invece la loro dispersione nell’ambiente interno dell’appartamento.
TRE PERSONE INTOSSICATE, SALVATE DAI CARABINIERI

15 Gennaio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO AL PRIMO POSTO TRA I TRIBUNALI PIÙ PERFORMANTI IN ITALIA
Bolzano al primo posto in Italia tra i tribunali più efficienti nello smaltimento delle pratiche pendenti. Secondo il rapporto dell’Associazione T6, negli ultimi 10 anni il Tribunale di Bolzano è stato il più virtuoso per durata media della procedura di 1,36 anni.
CONSIGLIO PROVINCIALE ALTO ADIGE, PRESENTATO IL BILANCIO DELL’ATTIVITÀ 2025
È stata una attività intensa quella del Consiglio Provinciale dell’Alto Adige per l’anno 2025. Il presidente Arnold Schuler della Svp e i suoi vice hanno tracciato, in una conferenza stampa questa mattina nella sala delle sedute del Consiglio Provinciale a Bolzano, un bilancio parziale dopo un anno di legislatura. Ben 43 le sedute svolte, con … Continua a leggere
VIOLENZA SESSUALE, 76ENNE DI LAIVES DOVRÀ SCONTARE 4 ANNI DI RECLUSIONE
I carabinieri della Stazione di Laives hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo settantaseienne residente a Laives. Il provvedimento, divenuto definitivo il 18 novembre scorso, dispone la reclusione di 4 anni e 15 giorni per fatti riconducibili ad una violenza sessuale, commessa nel 2009. I carabinieri hanno rintracciato l’interessato … Continua a leggere