MILANO (ITALPRESS) – For Funding, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo, con 9,76 milioni raccolti nel 2020 si colloca al top della classifica delle 25 piattaforme italiane della tipologia Donation e Reward secondo il report 2020 di Starteed “Il crowdfunding in Italia”. Nel report, che conteggia le piattaforme di diritto italiano, emerge anche l’aumento della propensione al dono degli italiani, rivolta non solo a campagne destinate all’emergenza sanitaria e la costante crescita del lending (+75%), ovvero il prestito di capitali, dal quale deriva più della metà della raccolta del crowdfunding.
For Funding, nata tre anni fa, consente alle persone – fisiche e giuridiche – di donare e prestare denaro a soggetti del Terzo Settore in modo diretto, senza l’utilizzo di intermediari e senza commissioni a carico del donatore o del beneficiario. Inoltre, tramite la propria organizzazione e infrastruttura, Intesa Sanpaolo garantisce sicurezza e trasparenza, con una rendicontazione pubblica sia sull’andamento della raccolta, sia sul successivo utilizzo del denaro.
Andrea Lecce, responsabile Sales & Marketing Privati e Aziende Retail Intesa Sanpaolo, ha commentato: “In tre anni di attività forfunding.it ha raccolto complessivamente 13 milioni di cui 5,3 milioni per l’emergenza Coronavirus: 56 mila persone o aziende hanno contribuito con la loro generosità a sostenere le oltre 200 iniziative che abbiamo selezionato. Forfunding assolve il compito di mettere in connessione donatori e organizzazioni Non Profit, confermando la vocazione della banca a sostenere importanti progetti di solidarietà sociale. In occasione dell’emergenza sanitaria – ha aggiunto -, la piattaforma ha giocato un ruolo fondamentale con ventidue campagne di raccolta relative al Covid-19 che si sono aggiunte al nostro grande impegno diretto per la sanità italiana e per il sociale. Inoltre, da luglio insieme a Mastercard il progetto si è esteso sui canali digitali attivando le donazioni anche tramite gli sportelli Atm”.
(ITALPRESS).
INTESA SANPAOLO, NEL 2020 FOR FUNDING AL TOP PER RACCOLTA DONAZIONI

Foto: Italpress ©
3 Febbraio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
VENT’ANNI CHE PAOLA MAZZALI NON C’E’ PIU’, MA IL SUO RICORDO RESTA INDELEBILE
Il 25 agosto 2026 segna esattamente il ventennale della scomparsa di Paola Mazzali, indimenticabile capitana del Basket Club Bolzano. La storica playmaker e bandiera del basket locale ha perso la vita nel 2006 a soli 32 anni, a causa di un tragico incidente stradale sull’Autostrada del Brennero. Mamma di due figli piccoli, Simone e Federico, … Continua a leggere
GALLERIA DI BASE DEL BRENNERO, COMPLETATO IL PRIMO TUNNEL DI LINEA
La fresa di scavo ‘Wilma’ è ufficialmente arrivata a destinazione: con l’avvenuto abbattimento del diaframma, la galleria di linea ovest della Galleria di Base del Brennero è stata completata per tutta la sua lunghezza, pari a circa 55 chilometri. Dalla Gola del Sill, presso Innsbruck, fino a Fortezza, in Alto Adige, una serie di singole … Continua a leggere
IL BOLZANO FOXES AL LAVORO ALLA SPARKASSE ARENA IN VISTA DEI PROSSIMI IMPEGNI
Il Bolzano Foxes ha terminato il ritiro in quel di Corvara in Val badia e da oggi riprende gli allenamenti sul ghiaccio della Sparkasse Arena di Bolzano, finalmente agibile. Domani al palaghiaccio di Trento è in programma la sfida amichevole con l’Asiago (ore 20.30), mentre nel fine settimana prossimo, sabato e domenica, biancorossi impegnati in … Continua a leggere