INTER-TORINO 2-0, DOPPIETTA CALHANOGLU E VIA ALLA FESTA NERAZZURRA

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – L’aritmetica non rovina la festa nerazzurra. L’Inter vince 2-0 contro il Torino, decisiva la doppietta di Calhanoglu nel secondo tempo: 28a vittoria su 34 partite per la squadra di Simone Inzaghi, ben 89 punti conquistati in una stagione trionfale. Sorrisi e cori al fischio finale con tutto il popolo nerazzurro, i festeggiamenti proseguiranno con la parata che partirà da San Siro e terminerà in piazza Duomo, attesi sulle strade circa 100mila tifosi interisti. Opportunità sprecata per gli uomini di Juric che restano distanti dalla zona europea, nel prossimo turno i granata sfideranno il Bologna. L’Inter invece andrà in casa del Sassuolo.
In un San Siro tutto tricolore Simone Inzaghi ha deciso di non stravolgere troppo la formazione titolare, in campo soltanto De Vrij e Carlos Augusto al posto degli infortunati Acerbi e Dimarco. Il Torino ha risposto con un 3-4-2-1, con Zapata unico riferimento offensivo: il colombiano al 15′ ha provato una conclusione respinta da Sommer, subito dopo l’ex Atalanta ha sfiorato il gol del vantaggio con un colpo di testa uscito per questione di centimetri.
I padroni di casa hanno alzato i ritmi soltanto nella ripresa: dopo quattro minuti Tameze, precedentemente ammonito per aver steso Mkhitaryan dal limite, è stato espulso in seguito a una revisione al Var. All’11’ Calhanoglu, al termine di un’azione manovrata in stile cestistico, è riuscito a superare Milinkovic-Savic con una conclusione di prima intenzione. Quattro minuti più tardi il turco ha siglato la doppietta personale trasformando il rigore conquistato da Thuram per un fallo in area di Lovato. La seconda rete nerazzurra ha praticamente sancito la fine del match, Inzaghi ha dato spazio a chi ha giocato meno in una stagione trionfale: Lautaro ha cercato il gol in un paio di occasioni, timidi i tentativi di Asllani e Frattesi dalla distanza. Nell’accademia finale il Torino ha provato qualche
affondo senza però riuscire a superare Sommer.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

28 Aprile 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, AL VIA LA CAMPAGNA LILT PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI MASCHILI

Dalle parole ai fatti. Questo l’approccio LILT in tema di salute e prevenzione a uomini e ragazzi trentini in occasione della Campagna “LILT for Men – Nastro Blu”, dedicata alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori maschili, che torna a novembre per sensibilizzare sul tumore alla prostata, educare i più giovani all’autocontrollo, normalizzare vissuti e … Continua a leggere

TRENTO, ARRIVATI GLI ABETI CHE ILLUMINERANNO PIAZZA DUOMO E LE ALBERE PER NATALE

È arrivato oggi pomeriggio dal Monte Bondone l’abete bianco che con i suoi diciotto metri di altezza illuminerà piazza Duomo durante le festività natalizie. Nei prossimi giorni, l’albero, che ha raggiunto gli ottant’anni di età, sarà addobbato con circa 24 mila luci a led bianco caldo e sfere di colore oro metallizzato. Il secondo albero, … Continua a leggere

DROGA A BRESSANONE, DENUNCIATO UN 40 ENNE

Operazione antidroga dei carabinieri di Bressanone che lungo la Strada Statale 12, hanno fermato e denunciato un 40 enne alla guida di un’auto e in possesso di un astuccio contenente 23 dosi di cocaina. L’uomo aveva nascosto la droga nei pressi di un muretto adiacente alla carreggiata.