INTER BATTE DINAMO KIEV 3-0, DZEKO SUBITO IN GOL

Foto: Italpress ©

MONZA (ITALPRESS) – Gol e spettacolo all’U-Power di Monza dove l’Inter vince (3-0) e convince in amichevole contro la Dinamo Kiev. Simone Inzaghi schiera i suoi – che tra sette giorni sfideranno all’esordio in campionato il Genoa – con un 3-5-1-1, con il neoacquisto Edin Dzeko subito in campo dal primo minuto, prima ancora che venga ufficializzato il suo arrivo dalla Roma. Tra i pali c’è Handanovic, davanti a lui linea a tre composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni; in mediana Darmian e Perisic giocano larghi, in mezzo Barella, Brozovic e Calhanoglu; in avanti il solo Dzeko supportato da Sensi in posizione di rifinitore. Pronti via e i nerazzurri dimostrano immediatamente di essere molto più in palla rispetto alla compagine ucraina di Lucescu. Al 5′ bella conclusione di Barella respinta da Buschan in angolo. Sugli sviluppi del corner calciato da Calhanoglu colpo di testa di De Vrij ma la sfera si spegne fuori di un soffio. La squadra di Inzaghi ha grande voglia e al 13′ sblocca il match con un’azione da PlayStation: Barella di tacco per Skriniar che serve Dzeko, il bosniaco anch’esso di tacco serve Sensi, che ancora con un tocco di fino mette Barella nelle condizioni di calciare a rete. E’ un Inter che gioca bene e non permette agli avversari di rendersi pericolosi. Al 19′ ancora angolo di Calhanoglu che pesca tutto solo Dzeko, ma l’ex Roma da pochi passi di sinistro spara alto. Il raddoppio arriva però al 34′ con un’altra bella azione: lancio lungo di Barella a cercare Dzeko, l’attaccante bosniaco controlla, supera il portiere e deposita in rete.
Nella ripresa al 56′ l’Inter sfiora il tris con Calhanoglu ma il tiro del turco viene respinto sulla linea. E’ il preludio del gol del 3-0 che arriva quattro minuti dopo con Sensi, abile a spingere in rete una respinta errata del portiere della Dinamo Kiev. Nerazzurri brillanti, Dinamo Kiev non pervenuta.
(ITALPRESS).

14 Agosto 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.

PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ

È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere