INFLUENZA, PICCO A FINE MESE

E’ atteso a fine mese il picco di influenza in Trentino, un virus più violento rispetto agli anni passati, che in provincia ha già costretto a letto più persone che nel resto d’Italia, sei cittadini ogni mille contro i 4 su mille a livello nazionale. Lo dice il rapporto epidemiologico Influnet, che ha preso in considerazione il periodo compreso tra il 29 dicembre e il 4 gennaio scorsi. I più a rischio sono i bambini, dove i contagiati salgono a 17 ogni mille. Finora non si registrano situazioni critiche, ma in alcuni casi febbre e raffreddore sono degenerati in polmonite. A ben guardare la percentuale di chi si è sottoposto al vaccino antinfluenzale è ancora basso rispetto a quello auspicato, un 58% nel 2013 in Trentino contro il 75% indicato a livello nazionale.

“Ospite a Doppio Filo il dottor Walter Carraro dell’unità di igiene pubblica dell’azienda sanitaria trentina. Con lio abbiamo parlato di influenza”

servizioradio

12 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE TONIOLLI, PER PERITI CARENZA PROTEZIONI

Secondo la perizia disposta dalla Procura della Repubblica di Treviso in relazione all’incidente che coinvolse la ciclista Alice Toniolli, il 14 agosto scorso, a Vittorio Veneto (Treviso), e che le procurò lesioni particolarmente gravi, il manufatto in muratura che ha urtato nella caduta, ai lati di un ponticello, avrebbe dovuto essere protetto in modo idoneo. … Continua a leggere

INCHIESTA “ROMEO”, GLI ARCHITETTI DI NUOVO AL LAVORO MA NON CON LA PA

Gli architetti Fabio Rossa e Andrea Saccani e il consulente Lorenzo Barzon potranno riprendere a lavorare, fatta eccezione per le attività che prevedono rapporti con la pubblica amministrazione: per i primi due, la limitazione resta della durata di 12 mesi, come stabilito a dicembre dal gip Enrico Borelli, mentre per il terzo è stata ridotta … Continua a leggere

TAMPONAMENTO TRA DUE AUTO IN A22

Tamponamento tra due auto in A22, in corsia sud, nella zona dell’area di servizio “Paganella”. Tre uomini di 52, 55 e 26 anni sono stati trasportati in codice rosso al Santa Chiara di Trento.