INDUSTRIA, PREZZI ALLA PRODUZIONE IN CALO SU BASE ANNUA

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – A ottobre, i prezzi alla produzione dell’industria registrano un nuovo rialzo su base mensile e un ulteriore ridimensionamento del calo tendenziale (-2,5%, da -3,1% di settembre), determinati principalmente dagli andamenti dei prezzi dei prodotti energetici sul mercato interno.
Per le costruzioni, i prezzi segnano incrementi su base mensile di diversa entità per edifici e strade e mostrano, per entrambi, dinamiche di crescita su base annua più sostenute.
Per i servizi, il lieve rialzo congiunturale dei prezzi nel III trimestre 2020 è sintesi di dinamiche di segno opposto, le più intense delle quali interessano i servizi di trasporto: tra queste, si segnala la ripresa congiunturale dei prezzi dei servizi di trasporto merci su strada (+4,7%) e la caduta di quelli dei servizi di trasporto marittimo (-10,4%), dovuta in particolare al crollo dei prezzi del trasporto via mare di petrolio greggio e prodotti della raffinazione. L’attenuazione della flessione su base annua si deve principalmente alle dinamiche dei prezzi dei servizi di trasporto merci, su strada e aereo, e dei servizi di telecomunicazione.
(ITALPRESS).

27 Novembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRE AGENTI AGGREDITI NEL CARCERE DI TRENTO

Ancora un episodio di violenza nel carcere di Trento. E’ successo ieri pomeriggio quando tre detenuti hanno aggredito un ispettore e due assistenti capo di Polizia Penitenziaria. L’aggressione si sarebbe consumata durante un’attività ordinaria fuori cella. Ad intervenire altri operatori che hanno riportato la normalità nella struttura carceraria. Gli agenti aggrediti sono stati trasportati d’urgenza … Continua a leggere

BOLZANO. PICCHIA IN FACCIA LA SORELLA, FERMATO IN VIA VISITAZIONE

Picchia a sangue la sorella in strada in via Visitazione a Bolzano. Un cittadino peruviano, residente in zona, avrebbe aggredito ieri sera la sorella, residente a Merano perché raggiunta da un foglio di via dal comune di Bolzano, e l’avrebbe colpita al volto. I due sono poi stati intercettati dalla polizia e portati in questura … Continua a leggere

COMUNE DI BOLZANO, APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2026

E’ stato approvato ieri sera in consiglio comunale a Bolzano il bilancio di previsione 2026 da oltre 350 milioni di euro. Il provvedimento è stato varato con 24 voti a favore, quattro contrari, e 13 astenuti. Quattro i consiglieri assenti.